Il Tirreno

Prato

Una grande Kabel sbanca Livorno. Con la Tomei due punti di platino

La soddisfazione dei giocatori della Kabel Prato dopo la vittoria sul campo della Tomei Livorno
La soddisfazione dei giocatori della Kabel Prato dopo la vittoria sul campo della Tomei Livorno

Pallavolo. La squadra di Novelli s’impone per 3-2 in trasferta

29 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Una grande Kabel sbanca Livorno e conquista due punti di platino nel campionato di pallavolo di Serie B.

Prova bellissima dei ragazzi di Novelli che hanno retto al contraccolpo psicologico del primo parziale perso per poi giocare quattro set finali di grandissimo spessore.

Novelli ha cambiato tanto, ha dato spazio a Mathurin, bravo nel dare il suo contributo, ha giocato con Pontillo in regia spostando Lorenzo Alpini nel ruolo di attaccante, ha riportato Maletaj nel suo ruolo originario di centrale. Alchimie tattiche che, unite alla prova offensiva di Matteo Alpini e Bandinelli, hanno mandato in tilt la Tomei che, specialmente nel finale del quarto set e per tutto il quinto parziale, ha dato l’impressione di non trovare più il filo del discorso. Insomma, una bellissima prova di una squadra che forse ha svoltato, ha trovato continuità, maturità e sicurezze.

Questi i parziali del’impresa compiuta dai pratesisul campo della Tomei Livorno: 25-19; 22-25; 23-25; 26-24; 8-15.

Il quarto set è stato quello più combattuto.Partenza rabbiosa di Livorno che con due muri su Bandinelli guadagnava il 6-2 che costringeva Novelli al tempo. Al ritorno in campo ancora Livorno avanti deciso (8-4 e 12-6) ed ancora tempo Prato. La Kabel però non mollava e giocava con grande nerbo risalendo la china. Dal 15-10 Alpini trascinava i suoi sul meno tre e Livorno fermava il gioco. Tomei sul 22-18. Prato a non mollare. Con Jordan Civinini Kabel sotto 22-21. Alpini per il 23-22 e per il 24-23. Errore Tomei per la parità e tempo della panchina di casa. Tomei trovava la chiusura a 24. Il quinto set inizia con la Kabel che partiva bene (0-2 e 1-3) con in campo Pontillo e Lorenzo Alpini. Recupero Livorno (3-4). Ancora Kabel sugli scudi (3-6) e tempo Livorno. Al ritorno in campo ancora Prato decisa a strappare sul 4-8. Alla ripresa subito punto di Conti per il 9 e tempo Livorno. Conti ed Alpini per il 5-11. Kabel che saliva sul 6-13 e chiudeva a 8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia

Livorno, schiacciata con lo scooter fra due auto: morta una donna di 51 anni

Le nostre iniziative