Il Tirreno

Prato

In evidenza

Pallavolo, la Kabel si presenta a Galciana

Pallavolo, la Kabel si presenta a Galciana

Serata di lancio con i suoi 130 atleti nei locali del circolo Degli Innocenti

19 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Il Volley Prato si presenta. Appuntamento ufficiale per la società del presidente Giovanni Giuntoli che domani sera con inizio alle 21,15 al Circolo Renzo degli Innocenti di Galciana, presenta la propria stagione 2023-2024.

Una serata di lancio che raccoglierà a Galciana dirigenti, tifosi e famiglie e che vedrà sfilare sul palco i tecnici ed i circa 130 giocatori che compongono le dieci squadre che difenderanno i colori della società nella stagione che andrà ad iniziare tra poche settimane.

E intanto nella sua seconda amichevole La Kabel ha continuato il suo percorso di avvicinamento all’esordio in BM (il 7 ottobre a Grosseto) e lo ha fatto cercando la migliore condizione fisica ma anche amalgama e automatismi in un gruppo molto rinnovato.

A prima uscita con Castelfranco della settimana scorsa, aveva visto gli ospiti affermarsi a Maliseti per 1-3 ma Prato aveva fatto vedere cose interessanti e ottime potenzialità in buona parte ancora da esplorare. Nel secondo test la Kabel si è trasferita al Keynes, dove disputerà anche le gare di campionato, per ospitare la Sales Firenze. Ospiti che da novembre disputeranno la Serie C e quindi avversaria sicuramente meno ostica rispetto a Castelfranco. Coach Novelli, però, oltre al platonico successo per 4-0, ha raccolto altre indicazioni positive, ha goduto di ulteriori passi in avanti della sua squadra e, soprattutto, dei nuovi arrivati.

Prossimi test già fissati con la Sestese e poi triangolare con Firenze Volley e Afragola Volley.


 

Primo piano
Bolkestein

Concessioni balneari, la Toscana “brucia” Roma: c’è l’indennizzo per chi perde l’asta. Chi esulta e chi è perplesso

di Mario Neri