Il Tirreno

Prato

Futsal

Prato calcio a 5 sconfitto dall’Eur. Ora è ultimo con Massa

di Vezio Trifoni
Nella foto i biancazzurri del Prato c/5 col tecnico Bearzi
Nella foto i biancazzurri del Prato c/5 col tecnico Bearzi

In B importante successo del Futsal con la Casalgrandese

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Il Prato calcio a 5 in serie A2, esce sconfitto (4-5) nello scontro diretto con l’Eur Roma. La formazione capitolina di Paolo Minicucci con un gol dell’azzurrino Turrisi a poco meno di cinque minuti dal termine, conquista tre punti preziosi in ottica salvezza. I capitolini salgono in classifica a 7 punti, agganciando l’AP Aversa mentre i biancazzurri di Bearzi sono raggiunti a quota tre in classifica dal Città di Massa e le due squadre toscane sono ultime nel girone B. La partita è stata combattuta ed equilibrata con il primo tempo tempo che si è chiuso con i romani in vantaggio 3-2. Nella ripresa botta e risposta tra le due squadre con il pareggio del 4-4 firmato da Brunetti ma dopo appena 16” i laziali siglano il gol del definitivo 5-4. La formazione laniera è ultima a pari merito con Massa a 3 punti con Eur e AP a 7 punti e Roma C5 a 10. Per la formazione di Bearzi servono punti per risalire la classifica ma sabato 26 novembre alle 16 al Pala Kobilica arriva Ecocity Genzano terza della classe dietro a Ostia e Cesena. Un altro osso duro del girone contro il quale per fare punti servirà un’impresa. La formazine scesa in campo sul neutro di Salsomaggior econbtro l’Eur Roma e davanti alel telecamere di Sky Sport: Giannattasio, Soto, Cellini, Mendez, Japa, Birghillotti, Pinzi, Brunetti, Gningue, Villa, Palloni, Buti. All. Bearzi . L’andamento delle reti: 1’32” p.t. aut. Cellini (E), 4’12” Mendez (P), 9’08” Japa (P), 11’17” Bacaro (E), 14’41” Carlettino (E), 7’23” s.t. Mendez (P), 14’39” Fantini (E), 14’52” Brunetti (P), 15’08” Turrisi (E).

In serie B importante vittoria in terra emiliana per il Futsal Prato, seconda consecutiva, in attesa di conoscere l’esito del reclamo presentato dall’Arpi Nova che ha congelato il risultato del derby. Sul campo della Casalgrandese finisce 5-1 per i pratesi con la rete iniziale di Balestri, che su calcio d’angolo mira la parte bassa della porta. Montorzi raddoppia con una grande serpentina seminando l’intera difesa. 2-0 per i pratesi alla fine del primo tempo.

Il secondo non cambia, e la rete dello 0-3 di Balestri costringe all’inserimento del portiere di movimento da parte del Real Casalgrandese. La rete del 1-3 sembra riaprire il match, ma Montorzi e Balestri chiudono definitivamente il match per 1-5. Sabato prossimo arrivano alla palestra Keynes i bolognesi dell’Aposa Bologna Fcd.




 

Primo piano
Ambiente

Mare toscano sempre più caldo: anomalia record, +6,2°C oltre la media - Quali sono gli effetti e i rischi

di Francesca Ferri
Estate in Toscana