Il Tirreno

Prato

Maliseti Seano va a caccia di nuovi innesti Viaccia, rosa rinnovata anche con il vivaio

Maliseti Seano va a caccia di nuovi innesti Viaccia, rosa rinnovata anche con il vivaio

Tra pochi giorni prende il via la preparazione delle società che militeranno in Promozione

13 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Ancora pochi giorni e poi prende il via la preparazione anche delle squadre pratesi che militeranno in Promozione: Maliseti Seano e Viaccia.

Per il Maliseti Seano raduno e preparazione in sede dal 18 agosto con alla guida tecnica della panchina amaranto il confermatissimo Francesco Fabbri dopo l’ottima stagione appena conclusa e che ha voluto tante conferme. «Mercato? Per il momento abbiamo tante importanti conferme – sottolinea il tecnico –: Cuorvo, Bambini, Fusco, Menichetti, Campana, Fiorentini, Lorenzo Cecchi, Paoli, Santini. Faranno ancora parte della prima squadra anche i nostri tesserati Campani, Perillo, Gabriele Cecchi, Breschi, Cavalieri, Dondini. Dalla Juniores saliranno sicuramente Peschi, Ghianni e Salucci. In uscita Ciofi, che va in Eccellenza al Firenze Ovest. Non resteranno Habibaj, Aprea, Biscardi e Pitta. Cioffi torna alla Galcianese dopo il prestito. Stiamo cercando di inserire giocatori, ma soprattutto persone che siano giuste per la realtà Maliseti. Abbiamo un contatto importante con Amedeo De Luca, classe ’98, trequartista-seconda punta siciliano che è salito in Toscana a novembre e si è dimostrato entusiasta di venire a mettersi in gioco a Maliseti. E poi stiamo cercando di inserire un paio di “quote” 2003 e 2004, ma ancora non abbiamo niente di ufficiale».

La prima amichevole sarà con il Candeglia il 24 agosto poi Tempio Chiazzano il 27 agosto, triangolare con Zenith Prato e Cf 2001 il 31 agosto. Il 4 settembre eventuale prima gara ufficiale in Coppa Italia, il 7 settembre amichevole con il Montale.

Il Viaccia per la quinta stagione consecutiva nel campionato di Promozione inizierà invece il ritiro il 16 agosto. Confermato come guida tecnica Montagnolo. La società ha rinforzato la rosa con Nincheri, un portiere emergente proveniente dall’Aglianese; sempre dalla formazione neroverde il difensore Bucciantonio. Chiude il reparto con il ritorno di Carlesi e l'inserimento dei giovani Ait Sit Bouhi ed Archinucci.

Il centrocampo vede l’arrivo di Maccioni dalla Galcianese, l’esperienza di Ridolfi, proveniente dalla Sestese, e Toccafondi dal Serravezza Pozzi. La squadra può fare affidamento su un attacco esperto formato da Del Re, Rozzi e Tomberli ed affiancato da forze fresche grazie al vivaio rossoblù con Buemi, Fedele e Sellaroli. «Siamo contenti e cercheremo di continuare a crescere con le nostre forze e con l’innesto di qualche giocatore che può darci qualcosa in termini di esperienza – spiega Claudio Gori, dg del Viaccia –: sarà un campionato duro ma cercheremo di fare il meglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La protesta

Salta il rinnovo del contratto, supermercati in sciopero la vigilia di Pasqua: i marchi coinvolti

di Martina Trivigno
Sportello legale