Il Tirreno

Prato

Dilettanti

A caccia di gol e fantasia. È un Prato a trazione anteriore

Vezio Trifoni
A caccia di gol e fantasia. È un Prato a trazione anteriore

La società guarda con attenzione a possibili affari e il direttore sportivo Leonardo Calistri è vigile per completare la rosa. Mancano ancora due giovani – un portiere e un difensore - e i nomi sono quelli del portiere Fantoni, classe 2004 della Primavera dell’Empoli, e del difensore Messini, classe 2004, della Fiorentina.

06 agosto 2022
3 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Il gran caldo fa variare il programma degli allenamenti del Prato. Ieri, la formazione allenata da Favarin non ha effettuato l’allenamento pomeridiano ma solo quello mattutino anche in vista del match programmato oggi alle 17 al Lungobisenzio, a porte chiuse, nel quale il Prato affronterà il Follonica Gavorrano. Dopo il test amichevole la squadra avrà la domenica libera e riprenderà la preparazione lunedì in vista dell’amichevole di mercoledì con la Sangiovannese (ore 17 al Lungobisenzio a porte chiuse).

Il tecnico Favarin schiererà tutti gli effettivi disponibili. Mancheranno Renzi, alle prese con il recupero da un infortunio alla caviglia, e il centrocampista in prova Cela che ha accusato dei problemi muscolari. In questa seconda amichevole il tecnico pisano si affiderà al 4-2-3-1 dopo che nel primo testa aveva giocato con il 4-3-3. In porta Fontanelli e Nucci che si alterneranno tra i pali, in difesa: Nizzoli (Campaner), Colombini (Sciannamè), Cecchi (Angeli), Noferi (Lazzeri). La coppia centrale di centrocampo sarà composta da Ba e Trovade con l’alternativa Soldani. Il trio dietro la punta centrale Colombi sarà composto da Mobilio (Petronelli), Frugoli, Masini (Souaré). Sarà un Prato a trazione anteriore e nel reparto offensivo ci sarà concorrenza. «Se si vuol far bene è giusto essere in tanti – commenta l’attaccante Matteo Colombi –: c’è una sana concorrenza tra tutti come è giusto che sia. Si sta creando un bel gruppo e bisogna lavorare sul campo, poi il mister farà le sue scelte. Tutti daremo il nostro contributo partendo dalla panchina o giocando dall’inizio. Darò il massimo per segnare il più possibile, ma mi metto a disposizione per portare in alto il Prato che è la cosa più importante. Posso promettere il massimo impegno e uno dei motivi che mi hanno spinto ad accettare Prato è quella di poter giocare davanti a un grande pubblico».

Intanto la società guarda con attenzione a possibili affari e il direttore sportivo Leonardo Calistri è vigile per completare la rosa. Mancano ancora due giovani (un portiere e un difensore) e i nomi sono quelli del portiere Fantoni, classe 2004 della Primavera dell’Empoli, e del difensore Messini, classe 2004, della Fiorentina.

Si cerca anche un centrocampista e si scandaglia il mercato di quei giocatori che non trovano posto in serie C (il mercato chiude il 31 agosto). Nella prossima settimana sono attesi i gironi della serie D con il Prato che dovrebbe essere collocato con le emiliane, qualche lombarda e altre toscane.

I biancazzurri dovrebbero saltare il turno preliminare della Coppa Italia del 21 agosto e la società sta definendo un’altra amichevole che dovrebbe essere contro il Grosseto degli ex Bajic, Aleksic e il ds Quistelli.


 

Primo piano
La sentenza

Pisa, morto a 52 anni per l’amianto respirato sulle navi della Marina: la figlia risarcita dopo 24 anni

Il commento audio

Morte di Mattia Giani, il direttore del Tirreno alla partita della vergogna: «Una crudele idiozia»