Il Tirreno

Prato

La proposta

Prato, l’altro San Valentino: cena per coppie in parrocchia

Prato, l’altro San Valentino: cena per coppie in parrocchia

Appuntamento nel salone della chiesa dell’Ascensione di via Galcianese: «Per gustare il proprio amore riflesso in quello di Dio»

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. C’è chi sceglie il ristorante, chi opta per una serata casalinga a lume di candela, ma ci sarà anche qualche coppia che festeggerà San Valentino in parrocchia. Questa almeno è la proposta della Diocesi di Prato e della parrocchia dell’Ascensione di via Galcianese.

Probabilmente è il santo più ricordato del calendario liturgico, anche da chi proprio non si riconoscerebbe come credente. La prossima settimana tornerà San Valentino, il 14 febbraio, giorno consacrato agli innamorati di tutte le età. Difficile ignorarlo: una serata al cinema, una cena romantica, un regalo, un semplice pensiero per la persona amata, sono appuntamenti a cui non si può mancare in questo giorno. Ed ecco allora l’idea lanciata dalla Pastorale familiare della Diocesi di Prato: perché non celebrare in modo speciale questa ricorrenza, vivendola appieno, certo, ma alla luce della fede e dell’amore di Dio, del quale il legame di coppia è un personalissimo riflesso? Di qui l’idea di proporre una "Cena di coppia” che consenta di gustare buon cibo, musica, ma anche piccole esperienze spirituali, «per gustare il proprio amore riflesso di quello di Dio».

L’appuntamento – ovviamente per il 14 febbraio – è nel salone della parrocchia dell’Ascensione, al Pino (via Galcianese, 20/p). Chi fosse interessato deve confermare entro il 9 febbraio chiamando Cristina (335 8290934) o Angela (349 4624498, solo il pomeriggio). Il ricavato della serata servirà a finanziare iniziative pastorali.

Primo piano
Calvario quotidiano

Fi-Pi-Li, si aprono voragini per la pioggia: tratti interrotti e riparazioni d’emergenza – Arriva la polizia

di Stefano Taglione
Speciale Scuola 2030