Il Tirreno

Prato

Il Comune di Prato chiude tutti i parchi pubblici per verificare lo stato degli alberi dopo il temporale


	Uno degli alberi caduti sulle auto in sosta (foto Giovanni Tarducci)
Uno degli alberi caduti sulle auto in sosta (foto Giovanni Tarducci)

La decisione è stata presa in via precauzionale anche in considerazione di un possibile peggioramento delle condizioni meteorologiche

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. In seguito ai forti temporali di ieri, 20 agosto, e alla conseguente caduta di diversi alberi in varie zone della città, il Servizio Urbanistica, Transizione ecologica e Protezione Civile del Comune in via precauzionale ha stabilito con ordinanza adottata oggi la temporanea chiusura di tutte le aree verdi aperte al pubblico della città dalle ore 19 del 21 agosto alle ore 24 del 24 agosto, anche in considerazione del possibile peggioramento delle condizioni meteo per il fine settimana. Alla base del provvedimento le necessarie verifiche della stabilità delle piante ad alto fusto per la salvaguardia della pubblica incolumità.

Nelle ultime 12 ore i vigili del fuoco hanno effettuato 28 interventi per la rimozione di rami e oggetti pericolanti, in particolare comignoli, gronde e parti di coperture. Quattro le squadre impegnate con l'ausilio di un'autoscala e due piattaforme aeree, una delle quali inviata dal comando di Firenze. Rimangono ancora numerose richieste di intervento in coda.

Il debutto
Calcio

Livorno-Ternana 0-0, una notte speciale e amaranto per il ritorno in C / Diretta

Estate