Il Tirreno

Prato

Viabilità

Vaiano, lunghe code sulla 325 per un avvallamento sull’asfalto


	L'avvallamento sulla strada regionale 325
L'avvallamento sulla strada regionale 325

E’ stato istituito il senso unico alternato regolato da un semaforo. Si attendono verifiche sulla stabilità della strada

1 MINUTI DI LETTURA





VAIANO. Pesanti disagi al traffico nel tardo pomeriggio di oggi, 30 luglio, a causa di un avvallamento che si è creato nell’asfalto sulla strada regionale 325 all’altezza della Cartaia.

La corsia interessata è quella nord, lato fiume, in direzione Prato-Vaiano. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici della Provincia di Prato che, in attesa di ulteriori verifiche e a scopo cautelativo, hanno deciso di chiudere al traffico la carreggiata per un tratto di circa 50 metri ed istituire un senso unico alternato di marcia regolato da un semaforo.

«Per garantire la circolazione stradale in piena sicurezza, in accordo con i nostri tecnici, abbiamo deciso di chiudere un tratto della carreggiata poco oltre la rotatoria della Cartaia –spiega il presidente della Provincia di Prato, Simone Calamai – Domattina procederemo con verifiche più approfondite per capire la natura del cedimento e programmare gli interventi di ripristino ed eventuale consolidamento. L’attenzione della Provincia è massima e costante».

Lunghe code si sono formate soprattutto in direzione di Vaiano.

Primo piano
Maltempo

La tempesta sulla costa apuana, torna l’incubo downburst: «Noi, devastati dal vento e dalla pioggia»

di Ivan Zambelli
Estate