Il giallo
Prato, trovato un cadavere nello stesso residence da cui era scomparsa Denisa Paun: ipotesi omicidio e tentato suicidio
La vittima aveva 51 anni: nella stanza trovato anche un uomo di 55 anni ferito e alcuni bigliettini. Indaga la polizia
PRATO. Un uomo di 51 anni è stato trovato morto nel primo pomeriggio di venerdì 25 luglio all’interno di una stanza del residence Ferrucci, a Prato, dove è stato trovato – ferito – anche un uomo di 55 anni. Si tratta della stessa struttura in cui, a maggio, era stata vista viva per l’ultima volta Maria Denisa Paun, la trentenne poi ritrovata cadavere nei pressi di un casolare abbandonato a Montecatini Terme. Il cui omicidio è stato confessato da Vasile Frumuzache.
Il ritrovamento
Il corpo è stato scoperto in una camera situata di fronte a quella occupata dalla giovane escort prima della sua scomparsa. Nella stessa struttura, un altro uomo è stato soccorso e trasferito in ambulanza al Santo Stefano, in condizioni da valutare. A chiedere l’intervento delle forze dell’ordine sono stati gli impiegati che lavorano negli uffici al piano di sopra, che fin dalla mattina avevano avvertito un cattivo odore. Non si esclude che la morte dell’uomo di 51 anni possa risalire a un paio di giorni fa. Avrebbe inviato l’ultimo messaggio dal suo smartphone mercoledì.
Cane da guardia bloccato dai soccorritori
Le operazioni di intervento sono state rallentate dalla presenza di un rottweiler, molto agitato, che si trovava all’interno della stanza ed è stato messo in sicurezza dai soccorritori prima di poter accedere ai locali. Secondo le prime informazioni, all’interno della stanza sarebbero stati trovati stupefacenti e un paio di biglietti scritti con la stessa calligrafia, quella di uno dei due uomini, indirizzati alle rispettive famiglie. L’ipotesi è che possa trattarsi di un omicidio seguito da un tentato suicidio.
Sul posto la polizia
Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra mobile, la polizia scientifica, il personale del 118 e la polizia municipale. Il residence Ferrucci era già finito sotto i riflettori nelle scorse settimane, quando era emerso che Denisa aveva soggiornato lì prima di sparire. Il suo corpo era stato poi ritrovato a Montecatini, non lontano da un casolare isolato. Le indagini sono in corso.