Il Tirreno

Prato

Controlli

La polizia municipale di Prato ferma uno spacciatore e recupera un’auto rubata

La polizia municipale di Prato ferma uno spacciatore e recupera un’auto rubata

Un marocchino ha gettato via un involucro con 15 dosi di cocaina, un connazionale era al volanti di una vettura sparita da Latina

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Non è sfuggito al fiuto di Tesla l'involucro contenente cocaina gettato da uno spacciatore inseguito dagli agenti della polizia municipale: è accaduto giovedì pomeriggio, 17 luglio, in via dei Gobbi, quando una pattuglia del reparto motociclisti ha intimato l’alt a un auto per un normale controllo di polizia stradale.

Il conducente, un nordafricano, invece di fermarsi ha cercato di fuggire ed infilatosi in un parcheggio, è sceso rapidamente dal veicolo dandosi alla fuga a piedi, di corsa, in direzione  dell’area verde vicino alla linea ferroviaria.

Subito gli agenti si sono lanciati all'inseguimento nei campi fino a via Wangen, dove l’uomo, nella corsa, ha tentato di disfarsi di un involucro gettandolo tra la fitta vegetazione. E' stato raggiunto ed identificato: si tratta di un ventisettenne marocchino senza fissa dimora privo di permesso di soggiorno.

I vigili, con l’ausilio del cane anti-droga, sono riusciti anche a rinvenire l’involucro, che conteneva 15 dosi di cocaina da un grammo ciascuna, già confezionate e pronte per la vendita. La sostanza è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio. Rischia ora una condanna fino a 5 anni di reclusione.

Inoltre nella serata di ieri, 18 luglio, ancora un equipaggio del reparto motociclisti ha intercettato un’auto risultata rubata: alla guida un nordafricano già noto alle forze dell’ordine e gravato da vari precedenti di polizia. Il veicolo stava transitando in zona Chiesanuova quando ha attirato l’attenzione degli agenti che lo hanno fermato, scoprendo che era di proprietà di una società di noleggio che ne aveva denunciato il furto al Commissariato di Latina due settimane fa. Il veicolo è stato sequestrato ed è in attesa di restituzione al proprietario, mentre l’uomo è stato denunciato per ricettazione.

Primo piano
La tragedia

Pierantonio, morto nell’esplosione della casa: il terrore dello sfratto e la frase agli amici prima del gesto estremo – Video

di Mario Neri
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»