Il Tirreno

Prato

Lavori

Prato, dieci autobotti durante i lavori all’acquedotto: ecco dove


	La dislocazione delle autobotti
La dislocazione delle autobotti

Riduzioni o interruzioni del servizio sono previste dalla tarda serata di venerdì 9 maggio alla mattina di domenica 11 maggio

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Saranno dieci le autobotti presenti sul territorio di Prato durante i lavori all’acquedotto che dalle 23,30 di venerdì 9 maggio alla mattina di domenica 11 maggio potranno comportare riduzioni o interruzioni del servizio idrico a Prato.

Di seguito le posizioni delle autobotti dove sarà possibile rifornirsi di acqua potabile:

Comune di Prato

1)      Via dei Fossi (parcheggio pubblico - zona Macrolotto 1)

2)      Via Mozza sul Gorone (zona Ponte Datini/viale Galilei)

3)      Via Caduti senza Croce (Maliseti)

4)      Via Taro (zona Scuola Ciliani – Chiesanuova)

5)      Via Umberto Giordano

6)      Piazza Mercatale

7)      Piazza Papa Giovanni XXIII (zona Sacra Famiglia)

8)      Via delle Fonti di Mezzana (parcheggio)

9)      Via Brasimone (zona Galciana)

10)  Piazzale Maria Callas (zona Fontanello Grignano)

Publiacqua ricorda di seguito le zone dei Comuni della Provincia di Prato interessate dagli effetti dei lavori:

Fascia rossa - Questo potrà comportare abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua in tutta la giornata sul comune di Prato. Per ridurre al massimo i disagi sulla città verranno attuate fasce orarie (dalle 7 alle 9 e dalle 12 alle 14,30) in cui gli impianti saranno operativi al massimo di regime di pressione al fine di garantire una maggiore disponibilità di acqua. Il rischio di mancanza d’acqua è particolarmente elevato ai piani alti ed in assenza di autoclave posta al piano strada.

Fascia gialla - Abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua, soprattutto nelle ore serali (19-24) si registreranno, invece, sul Comune di Poggio a Caiano e sul Comune di Carmignano (limitatamente alla zona bassa di via Baccheretana, via Brunella e limitrofe).

Fascia arancio - abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua in particolare nelle ore pomeridiane e serali (14-24) nei Comuni di Calenzano (parte ovest della città compreso Settimello, zone limitrofa alla A1, zona di Piazza Vittorio veneto e zona Misericordia), Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino (zona limitrofa al Comune di Calenzano, compresa la zona dello stadio e del campo da rugby a nord della linea ferroviaria).

Fascia gialla - abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua, soprattutto nelle ore serali (19-24) sul Comune di Calenzano (zona Fogliaia, zona impianti sportivi e zona a sud di Calenzano alta, zona de La Chiusa, Carraia, Pontenuovo e limitrofe) e sul Comune di Sesto Fiorentino (capoluogo, Osmannoro e limitrofe).

Agguato mortale

La ricostruzione

Prato, ucciso ai giardini con una coltellata: la rissa, le urla e la tragedia. Su cosa indaga la polizia

di Paolo Nencioni
Sani e Belli