Prato, i clandestini cinesi arrivano anche dalla Slovenia
I carabinieri hanno arrestato in provincia di Gorizia un “passeur” orientale che aveva preso in consegna sei connazionali senza permesso di soggiorno
PRATO. I clandestini cinesi arrivano a Prato anche dalla Slovenia. Lo hanno scoperto i carabinieri di Villesse, in provincia di Gorizia, che hanno arrestato un cinese di 58 anni domiciliato a Prato che stava trasportando nel suo monovolume sei connazionali senza permesso di soggiorno. Il mezzo è stato intercettato dai militari nell’area industriale di Villesse, a qualche chilometro dal confine.
Dagli immediati controlli è stato possibile accertare che, mentre l’autista è residente in Sicilia, ma domiciliato regolarmente a Prato, i sei passeggeri (quattro uomini e due donne, tutti connazionali dell’autista e di età compresa tra i venti e i cinquantacinque anni) erano immigrati clandestini nel territorio italiano. Il presunto “passeur”, a seguito dei successivi controlli è stato arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e associato al carcere di Gorizia mentre i sei passeggeri sono stati denunciati in stato di libertà per ingresso nel territorio nazionale in regime di clandestinità ed accompagnati presso gli uffici della Questura di Gorizia per gli aspetti di competenza.