Prato, pugile cinquantenne trovato morto in palestra
La macabra scoperta nell’impianto di via Convenevole. Un minuto di silenzio prima degli incontri regionali
PRATO. Un pugile cinquantenne, Gianluca Bonacchi, è stato trovato morto nella serata di venerdì 8 novembre all’interno della palestra della Pugilistica Pratese, in via Convenevole. Sembra che l’uomo fosse da solo quando si è sentito male e quando sono arrivati i soccorsi (la Misericordia è proprio lì accanto) ormai non c’era più nulla da fare.
Cosa è successo
Bonacchi era un appassionato di boxe ma attualmente non praticava lo sport a livello agonistico. Venerdì è andato a fare un po’ di “sacco” e presumibilmente ha accusato un malore che non gli ha lasciato scampo. Il corpo senza vita è stato scoperto dopo le 18, all’apertura della palestra.
Il ricordo
Così lo ricorda la Pugilistica Pratese su Facebook: «Il pugilato per certe persone è sport, per altre è vita, per altri è un lavoro, per qualcuno é uno svago… e poi invece per qualcuno é passione. Oggi piangiamo un nostro confamiliare della Pugilistica Pratese, un vero appassionato di pugilato e soprattutto un amico. Gianluca, mancherai a tutti noi e sarà un nostro impegno ricordarti e portare avanti il tuo nome. Tutta la Pugilistica Pratese si stringe attorno alla famiglia nel dolore forte di questa immensa perdita».
Domenica in occasione dei tornei regionali di boxe è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Gianluca Bonacchi.