Lo scontro

Vaiano, benzinaio travolto dall’auto di un cliente che scappa: è grave

Vaiano, benzinaio travolto dall’auto di un cliente che scappa: è grave

L’automobilista non lo ha soccorso e da Vaiano è stato rintracciato a Prato dalla Polizia municipale. Il ferito è stato ricoverato in codice rosso

22 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





VAIANO. Un episodio ancora tutto da chiarire quello che è accaduto in un’area di servizio di carburanti a Vaiano. Di sicuro c’è il benzinaio ricoverato in ospedale, dove era arrivato in codice giallo ma che sembra sia stato trasformato dai sanitari in codice rosso per l’aggravarsi delle sue condizioni cliniche. E un automobilista sarebbe stato rintracciato a Prato e denunciato per omissione di soccorso.

Secondo i primi dati raccolti dai vigili urbani sembra che l’automobilista, dopo essersi rifornito, nel fare manovra per allontanarsi abbia investito il benzinaio e lo avrebbe anche trascinato per qualche metro prima di far perdere le sue tracce. A lui la polizia municipale è risalita grazie alle telecamere di videosorveglianza di cui è fornita la stazione di servizio. Non è chiaro se l’automobilista sia fuggito di proposito dopo essersi reso conto dell’investimento oppure se non si sia accorto di nulla. Gli investigatori comunque tramite le immagini della telecamera di videosorveglianza hanno sicuramente un’idea più precisa. Adesso però l’attenzione è tutta per le condizioni di salute del benzinaio.

Primo piano

Lividi sospetti sul corpo e sul volto: ecco perché è indagato per l’omicidio della madre

di Massimo Donati
Le iniziative