Il Tirreno

Prato

elezioni rsu 

Il Nursind elegge quattro delegati all’ospedale di Prato

PRATO. «Un grande successo a livello regionale, il cui merito va ai rappresentanti territoriali». Così Giampaolo Giannoni, coordinatore regionale Nursind Toscana, commenta i risultati delle elezioni...

03 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. «Un grande successo a livello regionale, il cui merito va ai rappresentanti territoriali». Così Giampaolo Giannoni, coordinatore regionale Nursind Toscana, commenta i risultati delle elezioni Rsu in Toscana, che hanno fatto registrare una grande crescita del sindacato autonomo degli infermieri in tutto il territorio e in particolare nell’area di Firenze e Prato.

«Con 1.479 voti, +50% rispetto alle elezioni del 2015 – commenta Giannoni – il Nursind si afferma come il secondo sindacato più rappresentativo dell’Asl Toscana Centro, nonché una delle poche formazioni in crescita”. In particolare a Firenze si registrano percentuali di crescita sorprendenti con picchi del +252% all’Azienda Universitaria di Careggi, che elegge 7 delegati, di cui due conferme (Filippo Mosti e Ivan Frangini) e cinque volti nuovi (Luca Bigi, Monica Borti, Tiziana Capobianco, Andrea Tapinassi, Daniele Sacchetti) e +272% per l’Ospedale Meyer, che elegge due delegati (Gabriella Diani e Rosanna Galasso). Primato anche a Prato, con 368 voti (+7,6%) e quattro delegati eletti: Roberto Cesario, segretario territoriale, Julia Escobar Alarcon, Monica Barbetti, Raffaele Manna.



Primo piano
Maltempo

Meteo in Toscana, pioggia e temporali prima del cambiamento nel fine settimana: le previsioni

di Tommaso Silvi