Pontedera, colpo in attacco: arriva Buffon – Il figlio di Gigi sarà granata
Prestito secco dal Pisa: la dirigenza granata continua a cercare un centravanti esperto della categoria
PONTEDERA. Il Pontedera è pronto a mettere a segno un altro colpo di mercato. Non è un mistero che la società si muova per rafforzare il reparto avanzato. E nel pomeriggio di mercoledì 28 gennaio la società granata ha puntato forte su un figlio d’arte in arrivo dalla Serie A.
Il figlio di Gigi
A un passo infatti l’arrivo di Louis Thomas Buffon, classe e già nel giro della Nazionale della Repubblica Ceca, che arriverebbe in prestito secco dal Pisa.
Promessa
Thomas Buffon è considerato un giovane di talento e il Pisa avrebbe deciso di mandarlo in Serie C per farsi le ossa, pronto a riprenderlo al termine della stagione. Ha esordito in Serie A con la maglia del Pisa il 4 ottobre a 17 anni e 281 giorni nella sfida contro il Bologna, mentre l’esordio assoluto in maglia nerazzurra è del 9 marzo scorso nella gara persa con lo Spezia. L’arrivo di Buffon comunque non esclude l’ingaggio di un attaccante esperto della categoria, che il Pontedera sta continuando a cercare. Curioso che l’arrivo di Buffon in granata coincida con il compleanno del padre, il portierone della Nazionale che ha fatto sognare l’Italia nel 2006.
