Pontedera, è fatta per un attaccante e non solo: tutti i nomi del calciomercato granata
Il club lavora spedito per rinforzare la rosa di mister Banchieri
PONTEDERA. Il Pontedera è tornato al lavoro agli ordini di mister Banchieri dopo la pausa imposta dalle vacanze natalizie. All’orizzonte c’è il fondamentale impegno interno del campionato di Serie C, in ottica salvezza, in programma sabato 3 gennaio alle 14.30 contro la Torres.
Mercato ai nastri di partenza
La sessione invernale aprirà ufficialmente venerdì 2 gennaio, ma il Pontedera si è già attivato per rinforzare la rosa. Era presente agli allenamenti il centrocampista uruguaiano classe 2002 Guilermo Federico Wagner, arrivato a titolo definitivo dal Wanderers Montevideo, club della prima divisione del suo Paese.
Possibili innesti a centrocampo
Sempre in mediana potrebbe arrivare un fedelissimo di Banchieri, il cui nome non è stato reso noto. Anche in questo caso la trattativa sembra essere a buon punto.
Difesa: pista calda per Luca Piana
Per puntellare il reparto arretrato resta molto caldo il profilo di Luca Piana. Ci sono buone possibilità che l’operazione si chiuda in tempi rapidi. Per lui si tratterebbe di un ritorno nella città della Vespa, avendo già disputato due stagioni in granata nel 2019/20 e in quella successiva. La sua fisicità sarebbe preziosa per un reparto apparso in difficoltà nella prima parte della stagione. Dopo l’esperienza a Pontedera, Piana ha giocato nel Potenza e nell’Arzignano Valchiampo, dove ha ritrovato gli ex granata Giacomo Benedetti (oggi al Trento) e Gianluca Barba. Attualmente milita nella Cavese, formazione del girone C di Serie C.
Attacco in cerca di soluzioni
Anche il reparto offensivo ha mostrato limiti evidenti. Prima della sosta è arrivata la rescissione di Andolfi, passato al Siena. In entrata, invece, appaiono lontani per motivi diversi i possibili ritorni di Magnaghi e Magrassi. Si lavora però all’arrivo dell’uruguaiano Lucca Drummond, anche se restano alcuni dettagli da definire. L’obiettivo è accelerare la trattativa nei prossimi giorni.
Il nome nuovo
Sempre in attacco, il nome nuovo è quello del ghanese Philip Yeboah, classe 2002 del Monopoli. Scuola Hellas Verona, vanta 85 presenze complessive e 12 gol in carriera, con la fisicità come una delle sue caratteristiche principali.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=44c95a2)