Il Tirreno

Pontedera

Serie C

Il giudice sportivo ne ferma tre per il finale “caldo” di Bra-Pontedera

di Stefano Scarpetti
L'esultanza dei granata contro il Rimini (foto Stick)
L'esultanza dei granata contro il Rimini (foto Stick)

Due turni al giocatore che ha lanciato il secondo pallone. Intanto è sempre più probabile l’esclusione del Rimini: cosa può succedere adesso

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Il convulso finale di Sestri Levante, quando di fatto il Bra ha segnato la seconda rete con due palloni in campo (uno di questi mandato in maniera volontaria) ha prodotto degli strascichi.

Le decisioni

Il giudice sportivo ha inflitto una giornata di squalifica all’allenatore in seconda del Pontedera, Andrea Lisuzzo con la seguente motivazione: «Per avere, al 47’ minuto del secondo tempo, tenuto un comportamento non corretto nei confronti di un tesserato avversario, in quanto, in reazione al comportamento tenuto dal signor Enrico Vaudagna entrava nell’area tecnica avversaria con l’intento di raggiungerlo senza riuscirvi».

Mentre lo stesso Vaudagna è stato fermato per due giornate «per avere, al 47’ minuto del secondo tempo, tenuto un comportamento non corretto in quanto, dopo la segnatura di una rete da parte della propria squadra, entrava sul terreno di gioco esultando con intento provocatorio nei confronti del signor Andrea Lisuzzo». Due giornate sono state combinate a Menicucci, che è stato il calciatore della formazione piemontese ad aver lanciato il pallone in campo. Entra in diffida Pablo Vitali mentre saranno due i giocatori del Carpi - avversario dei granata nel prossimo turno della Serie C - che saranno indisponibili ovvero Pitti (fermato tre giornate) e Lombardi per un turno.

Le ultime dal campo

In casa granata prosegue il programma di recupero di Scaccabarozzi, che col Bra si è rivisto in panchina, così come quello di Polizzi mentre Andolfi dovrebbe tornare a disposizione dopo l'attacco influenzale che gli ha fatto saltare la sfortunata trasferta in Liguria.

Qui Rimini

Intanto sembra vicina la clamorosa esclusione dal campionato del Rimini, visto che la società, dopo l'assemblea dei soci, ha presentato la liquidazione. L'uscita dei biancorossi, oltre ad essere grave per il sistema calcio cambierebbe la classifica in maniera radicale: verrebbero annullati i punti ottenuti coi romagnoli. Nel caso del Pontdera 3 visto che i granata aveva battuto i romagnoli 2-1 coi gol di Ladinetti e Vitali nella sfida giocata sul terreno del Mannucci nello scorso mese di settembre.

Sempre al Mannucci, invece, oggi, 26 novembre, la Nazionale femminile Under 19 dell’Italia ha battuto 10-1 l’Irlanda del Nord in una gara valida per le qualificazioni all’Europeo.

Ultim'ora
Mondo

Washington, sparatoria vicino alla Casa Bianca: «Colpiti due membri della Guardia Nazionale». Fermato un sospettato. Trump: «Pagherà»

di Redazione web