Pontedera, la carica di Migliardi: «Andiamo a Pesaro per dire la nostra»
Tifoseria mobilitata per la trasferta per il primo turno: «Noi saremo lì come sempre a cantare e spingere, fuori il carattere»
PONTEDERA. La sconfitta di Perugia lascia il piccolo rammarico di aver interrotto la miglior serie positiva stagionale per i granata. Sei risultati utili frutto di tre vittorie e altrettanti pareggi che ha permesso al Pontedera di presentarsi in terra umbra con il biglietto per i playoff in tasca. Chi sta trovando minutaggio in maniera continua è l'esterno sinistro Francesco Migliardi. Il brutto infortunio di Christian Cerretti, arrivato in occasione della partita contro il Pescara ha indotto mister Menichini a cambiare assetto e l'inserimento in pianta stabile dell'ex Novara ha prodotto i suoi frutti: dal suo ingresso in campo ha sempre fatto bene giocando sia da terzino sinistro nel 4-2-3-1 che bel 3-4-2-1 contro il Rimini nell'ultima partita interna.
«Una partita che ci ha visto perdere 3-0 contro un ottimo avversario. Il risultato è eccessivo perché sul risultato di 1-0 abbiamo avuto numerose occasioni per pareggiare. Poi nel finale la stanchezza ha recitato un ruolo determinante. Noi rimaniamo soddisfatti del nostro percorso, adesso ci prepariamo per i playoff. La stagione è stata senza dubbio molto positiva, l’obiettivo dichiarato era la salvezza raggiunta a tre giornate dalla fine. Poi siamo riusciti a centrare il secondo, ovvero i playoff. A Pesaro avremo un risultato su tre ma andremo a testa alta per poter dire la nostra».
Adesso l'obiettivo di calciatori, staff e tifosi è proiettato verso domenica 4 maggio alle 20 al Tonino Benelli contro la Vis Pesaro. Una partita in cui la truppa di Menichini parte con l'obiettivo di continuare a stupire cercando di regalare un sogno alla propria gente. L'unico assente sicuro sarà Christina Cerretti, la cui stagione è ormai terminata: per il resto Ladinetti, Moretti e Scaccabarozzi e Corona torneranno a disposizione. In realtà lo erano anche a Perugia ma sono stati risparmiati in quanto diffidati. Come detto la "Città della vespa" sta cominciando a muoversi, in attesa delle modalità dei biglietti che saranno comunicate dalla società ospitante sia la "Gradinata Nord Diego Savelli" che "Pontedera Cuore Granata" si stanno organizzando per seguire Ladinetti e compagni in questi 90 minuti storici.
La gradinata Nord Diego Savelli sarà al fianco dei granata. Sui social sono iniziati gli appelli per seguire la squadra domenica in terra marchigiana. «Non è solo una partita, soltanto una cosa conta: vincere e onorare la maglia. Noi saremo lì come sempre a cantare e spingere. Fuori il carattere, chi ha il cuore granata lo faccia vedere adesso, tutti uniti, forza granata senza paura». La trasferta avverrà in pullman e attraverso mezzi propri sarà al fianco dei granata. Sui social sono iniziati gli appelli per seguire la squadra domenica in terra marchigiana. «Non è solo una partita, soltanto una cosa conta: vincere e onorare la maglia. Noi saremo lì come sempre a cantare e spingere. Fuori il carattere, chi ha il cuore granata lo faccia vedere adesso, tutti uniti, forza granata senza paura». La trasferta avverrà in pullman e attraverso mezzi propri.