Il Tirreno

Pontedera

Pontedera, Martinelli suona la carica: «Squadra in crescita»

di Stefano Scarpetti

	Riccardo Martinelli tallona un avversario (foto Silvi)
Riccardo Martinelli tallona un avversario (foto Silvi)

Domenica alle 18 la gara casalinga con il Sestri

03 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Riccardo Martinelli è partito titolare contro la Ternana, contrariamente a quanto avvenuto a Legnago, dove era subentrato nella ripresa dando il suo apporto alla fase difensiva. Contro gli umbri ha costituito la linea difensiva con Espeche - fino alla sua espulsione - e Guidi tenendo a bada l’attaccante centrale avversario Ferrante, con le buone e le cattive.

Sulla battuta d’arresto maturata contro le "Fere" ha detto: «Dà fastidio perdere così, a parte i primi venti minuti dove abbiamo studiato la situazione poi siamo stati all’altezza della partita. Il divario che sulla carta doveva essere significativo a mio parere non si è visto, i ragazzi sono stati fantastici. Dispiace per l’espulsione che ha condizionato la partita, ma non ci ha buttato giù. Siamo stati condannati da alcuni episodi discutibili».

A proposito delle situazioni che hanno fatto discutere... «L’espulsione di Espeche è sembrata affrettata: era già ammonito, gli avversari hanno provato ad approfittarne e l’arbitro ci è cascato, il rigore a mio avviso non c’era perché l’attaccante ha cercato il contatto, in ogni caso come ha dato penalty in quella circostanza poteva darlo a noi in quelle due situazioni nel finale».

Gli aspetti positivi non mancano: «La squadra è viva, se avessimo giocato in parità numerica sarebbe stato più difficile farci gol. Abbiamo lavorato sull’aggressività e le seconde palle, aspetto che c’era mancato a Legnago. Avrei preferito giocare peggio e vincere, ma in ogni caso siamo cresciuti rispetto ad una settimana fa, noi prepariamo ogni partita con grande attenzione al di là del valore e lo spessore degli avversari».

Intanto per i tifosi che si sistemeranno nella tribuna del Mannucci per assistere alle partite interne del Pontedera c’è una novità: troveranno un nuovo banner che copre l’intera grandezza del settore con la scritta Giadil, l’azienda di noleggio che ha confermato il suo legame con il club come peraltro molti altri, a testimonianza dell’attrattiva sempre maggiore rappresentata dalla società.

Tornando al campo, da oggi si torna in campo per gli allenamenti in vista della seconda partita interna consecutiva, in programma domenica 8 settembre alle 18 contro il Sestri Levante, 3° turno del girone B di serie C. Rinviata una partita, quella fra Torres e Milan Futuro, per gli impegni nelle rispettive nazionali dei giovani rossoneri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Italia e Mondo
Parma

Neonati sepolti, i Ris tornano a scavare nel giardino degli orrori – Video

Sportello legale