In aggiornamento
Pontedera, ecco le date e gli orari delle prime sette giornate di Serie C
Debutto il 24 agosto alle 18, la prima gara casalinga di venerdì sera
PONTEDERA. I tifosi granata possono prendere carta e penna oppure attingere dalla nuova tecnologia per annotarsi date e orari delle prime giornate del Pontedera nel prossimo campionato di Serie C.
Ieri, lunedì 29 luglio, la Lega Pro ha reso noti date e orari delle prime 7 giornate. Come ampiamente previsto viene confermato il format della passata stagione: si giocherà venerdì sera, sabato pomeriggio e in notturna, stessa cosa della domenica per chiudere ogni turno con il monday night del lunedì. Questo consentirà la copertura di Sky che seguirà ogni partita della terza serie, la Rai dovrebbe avere come gli scorsi anni la gara del lunedì e una dei playoff. I granata esordiranno sabato 24 agosto a Legnago alle ore 18, poi le due gare casalinghe verranno disputate rispettivamente venerdì 29 agosto alle 20.45 contro la Ternana e domenica 8 settembre alle 18.30 sempre allo stadio Ettore Mannucci. La seconda trasferta stagionale si terrà al Tonino Benelli contro i marchigiani sabato 14 settembre sempre alle 18.30. La settimana successiva, sabato 21 settembre alle 20.45 ci sarà il primo derby, contro l'Arezzo. La gara contro gli amaranto darà il via al primo tour de force della stagione: giovedì 26 settembre il viaggio verso Pineto nel primo turno infrasettimanale della stagione e 4 giorni dopo il match interno contro il Campobasso in programma domenica 28 settembre ore 18.30.
Intanto oggi i granata riprendono gli allenamenti dopo i due giorni di riposo comandati dallo staff tecnico a conclusione del ritiro. C'è grande attesa per domani, non soltanto per la prima uscita davanti il pubblico amico del nuovo Pontedera di mister Agostini di fronte al Livorno dell'ex Indiani, ma anche della presentazione della squadra a partire dalle ore 21 sempre nell'impianto pontederese. Sul fronte mercato l'obiettivo numero uno resta il ritorno sulle rive dell'era del centrocampista Riccardo Ladinetti, la società da tempo lo ha messo nel mirino. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno o meno novità.
