Il Tirreno

Pontedera

Riflettori puntati sui giovani Lupi. Santa Croce si gioca il titolo Under 19

Il gruppo Under 19 di Santa Croce
Il gruppo Under 19 di Santa Croce

Volley. Stasera a Casciavola la finale del campionato territoriale con Torretta

2 MINUTI DI LETTURA





SANTA CROCE. È in calendario per questa sera, con inizioalle ore 21, la finalissima del campionato territoriale della categoria Under 19 maschile, comitato Basso Tirreno (ovvero le province di Grosseto, Pisa e Livorno). La sede di gara designata è il palaPediatrica, in via Pastore a Casciavola. In campo i giovani Lupi Santa Croce. Avversaria di questo match è la squadra livornese del Torretta Volley, società apprezzata e conosciuta a livello regionale e nazionale per il lavoro di questi anni sul settore giovanile maschile.

I Lupi sono arrivati alla finale dopo un percorso netto: inseriti nel girone A, hanno vinto 8 gare su 8 lasciando per strada un solo set. Nel tabellone playoff hanno incrociato prima il New Volley 2019 di San Vincenzo, imponendosi con un netto 3-0 tra le mura amiche, quindi, in semifinale, l’Invicta Grosseto, replicando il 3-0, sempre al palaParenti. Torretta, invece, ha perso una partita nel proprio girone, il B, con Invicta Grosseto, finendo a pari punti con i rivali della Maremma. Il quoziente set è risultato decisivo e i ragazzi di coach Orsolini, primi in classifica, hanno “evitato” i Lupi negli incroci del tabellone. Quarto di finale vinto 3-0 (“stracittadina” con Mv Tomei Livorno), semifinale gestita in serenità: ancora un 3-0, questa volta alla Folgore San Miniato. I gialloneri possono vantare una formazione strutturata, con due elementi in Serie B (a Castelfranco e Livorno), e tanti altri in C nella prima squadra giallonera.

Sarà un grande spettacolo, dunque, e ovviamente tutti i veri Lupi sono invitati a presentarsi per colorare di biancorosso il palaPediatrica e spingere i ragazzi verso il primo traguardo stagionale. Il titolo territoriale è un bel trofeo e sarebbe sicuramente di buon auspicio per l’imminente fase regionale.

Questi gli annunciati protagonisti della partita di questa sera. Lupi Santa Croce: 6 Giacomo Russo, 8 Alessio Matteini, 9 Lorenzo Camarri, 15 Luca Loreti, 18 Pardo Mati, 18 Gabriele Gallina, 20 Niccolò Sgherri, 24 Duccio Scatragli, 25 Alberto Montini, 27 Michele Garibaldi, 28 Tommaso Baldini, 31 Gabriele Sergianni, 32 Gerardo Cani, 33 Marco Moretti, 34 Iacopo Pieri, 37 Cristian Gjoni, 38 Edoardo Sorri. Torretta Volley Livorno: 1 Federico Galoppini, 2 Tommaso Pribaz, 3 Marco Romanacci, 4 Luca Liuzzo, 5 Alessio Fiori, 6 Federico Cavallini, 7 Johannes Auf Der Heyde, 8 Filippo Lenza, 9 Samuele Del Mastio, 10 Matteo Papini, 12 Marco Biondi, 17 Francesco Cavallini, 20 Lorenzo Vassena, 85 Flavio Pellumbi, allenatore: Francesco Orsolini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
Tribunale

Costa Concordia, Francesco Schettino chiede la semilibertà. Il fratello di una delle vittime: «Quanto successo non potrà essere dimenticato»

di Ivana Agostini
Sportello legale