Il Tirreno

Pontedera

La presentazione

Il Pontedera è pronta ad abbracciare i granata di Canzi

di Stefano Scarpetti
Il Pontedera è pronta ad abbracciare i granata di Canzi

Allo stadio la presentazione della squadra

30 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Grande attesa nella “Città della vespa” per la presentazione di questa sera del Pontedera. I risultati storici della passata stagione della squadra di Max Canzi ha fatto rifiorire la passione per la squadra granata da parte dei tifosi. La città nei giorni scorsi è stata tappezzata di volantini da parte del cuore pulsante del tifo, ovvero la gradinata nord “Diego Savelli”, in cui si invita la cittadinanza a rispondere presente a questo evento, dando la giusta dose di calore alla squadra in vista della stagione. Dalle 18 sarà possibile prenotare il proprio posto allo stadio sottoscrivendo l’abbonamento, la cui campagna è iniziata dieci giorni fa con un titolo molto accattivante “Oltre ogni record”.

Nei pressi dello stadio Ettore Mannucci fin dalle 18 ci sarà uno store mobile in cui sarà possibile acquistare tutti i prodotti legati al merchaindising del Pontedera, mentre a partire dalle 18,30 sarà possibile cenare presso il truck dello street and food “Alto Livello”. Il fulcro della serata però è dalle 21 in poi, quando Maurizio Bolognesi, storica voce di Radio Bruno, partner ufficiale del Pontedera, darà il via alla presentazione vera e propria. Ci sarà la possibilità di vedere alternarsi sul prato del Mannucci dirigenti, staff tecnico e calciatori, ma anche volti noti della città. Due legati indissolubilmente alla maglia granata, ovvero Alessandro Piovanelli, attaccante che con i suoi gol portò i granata negli anni Ottanta alla prima stagione nei professionisti, e Daniele Allori, difensore di quel Pontedera dei miracoli capace nella stagione 1993-94 di approdare in terza serie, vincendo anche sulla Nazionale di Arrigo Sacchi per 2-1.

Il club ha pensato di legarsi anche alle altre attività sportive della città invitando Leonardo Pettinari, autentica “leggenda” del canottaggio pontederese con i suoi numerosi trionfi a livello internazionale, e Scherma Valdera. Deus ex machina della serata il direttore organizzativo e del marketing del club Andrea Bargagna, il quale nei giorni scorsi aveva preannunciato anche la presentazione della divisa con cui la squadra affronterà la prossima stagione. Quindi non mancano gli ingredienti per rispondere presente in una serata in cui non sembra mancare nulla: chi ha a cuore il colore granata non deve assolutamente mancare.

Intanto nella serata di giovedì 27 luglio una delegazione della squadra composta da Marcos Espeche, Giuseppe Stancampiano, Matteo Guidi e Marco Maiello era presente in centro allo stand di “Pisa Utensili” nel centro della città, evento per avvicinare sempre più squadra, città e sponsor tra loro.


 

Sangue in Toscana
La ricostruzione

Omicidio a Pisa, dal fast food agli amici: le ultime ore di Beni prima dell’agguato mortale

di Andreas Quirici
Sportello legale