Il Tirreno

Pontedera

Soddisfazioni

Cinque atlete del Dream Volley Pisa al raduno della Nazionale

di Davide Ribechini
Cinque atlete del Dream Volley Pisa al raduno della Nazionale

Sitting volley. Il Collegiale al Centro Coni di Tirrenia

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Soddisfazione per la società Dream Volley Pisa, da sempre leader nel mondo del Sitting Volley, sia dal punto di vista agonistico che come proposta promozionale e di inclusione. Ben cinque atlete giallobù sono state convocate per il collegiale con la Nazionale Italiana in calendario nel weekend, dal 27 al 29 Gennaio presso il centro Coni a Tirrenia. Si tratta di Giulia Aringhieri, Giulia Bellandi, Eva Ceccatelli, Sara Cirelli ed Elisa Spediacci.
Lavoreranno sotto la direzione tecnica del C. T. Amauri Ribeiro, in un gruppo che includerà anche Flavia Barigelli (Astrolabio Roma) , Raffella Battaglia (Raffale Battaglia Volley, Villa San Giovanni, Reggio Calabria) , Silvia Biasi (Volley Codogné Treviso) , Francesca Bosio (Argentario Trento) , Sara Desini (Pallavolo Olbia) , Roberta Pedrelli (Volley Club Cesena) , Amadè Sarzi (GiocoParma Asd) .
È il primo raduno ufficiale del team azzurro dopo la partecipazione, nel mese di novembre, ai Campionati del Mondo organizzati in Bosnia Erzegovina (5° posto) .
Il Dream Volley Pisa, nel 2022, ha raggiunto traguardi molto importanti con la prima squadra femminile.
Ad aprile le gialloblù, guidate in campo e fuori da Eva Ceccatelli, si sono laureate campionesse d’Europa, superando, proprio a Pisa, formazioni provenienti da Ungheria, Slovenia, Polonia. A maggio è arrivato il quinto Scudetto consecutivo: a Bagnarola, in Emilia, le pisane si sono imposte per 3-1 sull’agguerrita rappresentativa di Parma. Di recente, è stata aggiunta al palmares anche la Supercoppa Italiana 2022. Un fiore all’occhiello per lo sport pisano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Il giallo

Trovata morta a San Godenzo, il mistero nel bosco: il sasso e quel silenzio che pesa

di Mario Neri
Estate in Toscana