Il Tirreno

Pontedera

Calcio: Serie C

Il Pontedera è magico e batte anche il Montevarchi


	Francesco Nicastro: sua la prima rete nel successo del Pontedera per 2-1 sul campo del Montevarchi (Foto di Franco Silvi)
Francesco Nicastro: sua la prima rete nel successo del Pontedera per 2-1 sul campo del Montevarchi (Foto di Franco Silvi)

Prima Nicastro, poi Cioffi. Nel secondo tempo Stancampiano para il rigore a Pietra. Quarto successo consecutivo per i granata

03 dicembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





MONTEVARCHI. Non ci sono più aggettivi per descrivere il Pontedera. I granata vincono ancora e – nella 17esima giornata del girone B del campionato di Serie C – sbancano anche Montevarchi. Finisce 2-1 una gara che i ragazzi di mister Max Canzi dominano nel primo tempo e gestiscono nella ripresa, pur concedendo ai padroni di casa la speranza di poter agguantare il pari.

La rete che sblocca la partita è di Nicastro al 19’, che la mette dentro di testa sugli sviluppi di un suggerimento dalla destra. Passano solo cinque minuti e Cioffi fa 2-0 dopo una cavalcata solitaria in contropiede e il dribbling ai danni di Mazzini. Nella ripresa il Montevarchi ha subito la chance per accorciare lo svantaggio, ma il calcio di rigore di Pietra viene parato da Stancampiano, schierato al posto di Siano, costretto alla tribuna da un problema di salute. Il Montevarchi continua a spingere e al 28’ trova la rete del 2-1 con Cerasani. Nei minuti finali i granata soffrono – non in maniera clamorosa – ma riescono a portare a casa la quarta vittoria consecutiva salendo a quota 30 punti in classifica. Il Pontedera tornerà in campo sabato 10 dicembre alle 17,30 contro la Fermana al Mannucci.  

IL TABELLINO

AQUILA MONTEVARCHI (3-5-2): Mazzini, Bertola, Tozzuolo, Nador (23’ st Giordani); Manè (1’ st Gennari), Lischi, Marcucci (1’ st Cerasani),Pietra, Bassano; Kernezo, Jallow. A disp. Giusti, Rossi, Italeng, Alagna, Fiumanò. All. Malotti.

PONTEDERA (3-4-2-1): Stancampiano; Shiba (1’ st Marcandalli), Espeche, Martinelli; Somma (20’ st Perretta), Ladinetti, Izzillo (20’ st Guidi), Aurelio; Benedetti (45’ st Mutton), Cioffi (29’ st Petrovic); Nicastro. A disp. Cagnina, Pretato, Fantacci, Bonfanti, De Ioannon, Tripoli. All. Cioffi.

ARBITRO: Baratta di Rossano.

RETI: 19’ pt Nicastro, 24’ pt Cioffi, 28’ st Cerasani

NOTE: Ammoniti: Shiba, Marcucci, Aurelio, Tozzuolo. Angoli 6-5, Rec. 0’+4. Spettatori: 700 circa di cui 488 abbonati e 200 paganti.

Primo piano
Il maxi evento: giorno 1

Vespa World Days, ci siamo: oggi Pontedera diventa capitale mondiale, il taglio del nastro e gli eventi in programma

di Paola Silvi
Sportello legale