Il Tirreno

Pontedera

Calcio: Serie C

Bello e cattivo: il Pontedera vince ancora


	Giuseppe Aurelio: è suo il primo gol del Pontedera a Imola (Foto di Franco Silvi)
Giuseppe Aurelio: è suo il primo gol del Pontedera a Imola (Foto di Franco Silvi)

A Imola Aurelio e Perretta portano sul doppio vantaggio i granata, poi i padroni di casa accorciano le distanze e spingono alla ricerca del pari. Siano fa il Superman e salva la porta

26 novembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





IMOLA. Il Pontedera non si ferma più. I granata vincono anche a Imola, nel pomeriggio di sabato 26 novembre, – quinto successo nelle ultime sei gare di campionato – e ora si preparano al big match di martedì 29 novembre (inizio alle 17,30), quando al Mannucci arriverà la Virtus Entella. La gara si sblocca subito e a spezzare l’equilibrio ci pensa Aurelio, che sugli sviluppi di un suggerimento filtrante batte Rossi di prima intenzione. L’Imolese prova a reagire ma il Pontedera è ben organizzato. A inizio ripresa i granata trovano il raddoppio con Perretta, che col destro incrocia e trova il salvataggio di un difensore avversario. La palla, però, ha varcato la linea di porta. Arbitro e assistenti assegnano il gol. Nel cuore del secondo tempo De Feo accorcia le distanze e nel finale l’Imolese spinge forte alla ricerca del pari. Siano si traveste da Superman e i granata collezionano un altro successo.

IL TABELLINO

IMOLESE (3-4-1-2): Rossi; De Vito (14’ st Annan) Fort, Zagnoni; Cerretti, Zanon (14’ st Fonseca), Zanin, Agyemang (35’ st Eguelfi); Faggi (35’ st Attys), De Feo; Pagliuca (40’ st Rocchi). A disposizione: Adorni, Nannetti, Serpe, Scremin, Manfredonia, Stipejovic, Milani, Castellano, Bensaja. Allenatore: Antonioli.

PONTEDERA (3-5-2): Siano; Shiba, Espeche, Martinelli; Perretta, Catanese, Guidi (23’ st Somma), Izzillo (30’ st Fantacci), Aurelio; Benedetti (30’ st Petrovic), Nicastro (43’ st Mutton). A disposizione: Cagnina, Stancampiano, Pretato, Di Bella, Bonfanti, De Ioannon, Tripoli, Marcandalli. Allenatore: Canzi.

ARBITRO: Ceriello di Chieri.

RETI: 9’ pt Aurelio, 10’ st Perretta, 22’ st De Feo,

NOTE: ammoniti Zanon, Izzillo, Guidi, Fort, Cerretti, Shiba, Martinelli.  Angoli 4-2. Rec. 2’+ 5'. Spettatori 300 circa

Primo piano
L’intervista esclusiva

Crollo a Firenze, la vedova di Livorno: «Chi ha ucciso Luigi mi guardi in faccia e chieda scusa»

di Federico Lazzotti