Il Tirreno

Pontedera

Al San Miniato Basso basta il pari nel derby

Targetti
Targetti

Coppa Italia Eccellenza. Fuori il Tuttocuoio

2 MINUTI DI LETTURA





SAN MINIATO. Finisce 1-1 il derby tra San Miniato Basso e Tuttocuoio: in virtù del 2-2 dell’andata passa al turno successivo di Coppa la squadra giallorossa.

Partita certamente non spumeggiante, ma sicuramente intensa e tirata a livello di agonismo. I padroni di casa hanno prevalso a livello di occasioni (e di reti) nella prima frazione di gioco, mentre i neroverdi ospiti sono sicuramente apparsi più in palla nella ripresa, complici anche le sostituzioni operate da mister Tazzioli. I primi 45 minuti hanno visto il duo giallorosso Di Benedetto-Malanchi tenere il pallino del gioco, prevalentemente a centrocampo, con alcune incursioni pericolose di Franzoni e Ciravegna. Proprio questi ultimi si rendono protagonisti dell’azione che al 27’ porta in vantaggio il San Miniato Basso: Franzoni serve Ciravegna che si accentra e, con un destro chirurgico, infila nell’angolino Carli che nulla può per impedire l’1- 0. Ancora Ciravegna si rende protagonista al 40è: stavolta il piede preferito è il sinistro, ma la palla finisce a lato di poco. Nella ripresa Tazzioli opera un triplo cambio (dentro Chiti, Massaro e Fino, fuori Mokhtari, Turini e Picozzi) e il Tuttocuoio gira sicuramente meglio, anche se il grosso delle azioni arriva quando manca solo un quarto d’ora alla fine del match.

La prima grossa occasione arriva al 78’ ed è quella che vale il pareggio: sugli sviluppi di un batti e ribatti in area, Mbounga Kameni è più lesto di tutti e mette dentro il pallone dell’1-1 che riapre i giochi. Poi, all’89’, Bourezza calcia alto da buona posizione. Infine, al 94’, bel cross dalla destra di Sabia ma Tavano perde l’attimo e l’ottimo intervento in chiusura di Sabatini risolve il pericolo.

Primo piano
L’incidente

Calcinaia, muore incastrato tra la motozappa e un ulivo: chi è la vittima

di Andreas Quirici
Sani e Belli