Il Tirreno

Pontedera

Calciomercato

Pontedera, colpo in difesa: dal Modena arriva Riccardo Baroni

Stefano Scarpetti

	Riccardo Baroni con la maglia della Virtus Entella 
Riccardo Baroni con la maglia della Virtus Entella 

Il giocatore in granata con la formula del prestito: fresco vincitore del campionato di Serie C con i gialloblù, può ricoprire tutti i ruoli della retroguardia

27 luglio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. A poche ore dalla presentazione della squadra allo stadio Ettore Mannucci – l’evento è fissato per le 21 di mercoledì 27 luglio -, il Pontedera piazza un colpo in difesa. 

Il direttore sportivo granata, Moreno Zocchi, si è aggiudicato un figlio d'arte. Si tratta di Riccardo Baroni, classe '98, figlio di Marco, che il prossimo anno guiderà il Lecce in Serie A. Difensore di proprietà del Modena, Baroni può giocare in tutti i ruoli della retroguardia. Nato a Firenze, dove ha iniziato nelle giovanili viola, Baroni ha poi militato in Serie C con le maglie di Siena, Virtus Entella e Modena. Con i gialloblù ha un contratto fino al 2024. Baroni arriva in granata con la formula del prestito. 

Ecco il comunicato del Modena

Il Modena comunica di aver ceduto in prestito annuale al Pontedera il difensore Riccardo Baroni. Il presidente Carlo Rivetti, lo staff dirigenziale e tecnico ringraziano Riccardo per l’apporto fornito nella stagione 2021/2022 segnata da 18 presenze totali fra campionato, Coppa Italia e Super Coppa. In bocca al lupo a Riccardo per la sua nuova avventura professionale.

Vespa World Days
Curiosità

Pontedera, la Vespa extra large arriva in centro e stupisce tutti: «L’idea? Dopo un po’ di birre al bar» – Video

di Tommaso Silvi