Al rally di Casciana “Città di Pisa” super
Nella gara organizzata dalla Laser Prom015 il sodalizio pisano ha colto addirittura la piazza d’onore
CASCIANA TERME lari
Ancora una volta la squadra corse Città di Pisa, che il prossimo anno festeggerà i suoi “primi” venticinque anni di attività, protagonista nelle strade dell’entroterra pisana in una gara tra le più blasonate e più longeve del panorama rallystico non solo toscano, il Rally di Casciana Terme. Infatti, alla gara organizzata dalla Laser Prom015 nello scorso weekend il sodalizio pisano ha colto addirittura la piazza d’onore tra le scuderie grazie alle ottime prestazioni dei suoi portacolori che si sono ben distinti nelle sei prove speciali in programma.
In evidenza un giovanissimo equipaggio locale composto da Lorenzo Ticciati e Marco Felci Marchionni che, all’esordio con una Peugeot 106 Rally, ha sorpreso con tempi eccellenti anche nell’assoluta e alla fine, oltre che arrivare venticinquesimo assoluto, si è aggiudicato la vittoria dell’Under 25 e la seconda piazza della sua classe ad appena 1”5 dal vincitore.
Altro equipaggio in evidenza della squadra corse Città di Pisa è stato quello composto da Maurizio Carmignani e Nicholas Fontana, che ha colto una vittoria netta con la solita MG ZR 105 portandosi in testa fin dalla prova d’apertura e incrementando il vantaggio prova dopo prova.
Ottimo esordio con la piccola ma efficiente Fiat Seicento Sporting per Luca Del Testa e Mattea Modenini, che hanno sempre mantenuto un alto ritmo di gara e colto alla fine una soddisfacente seconda posizione di classe.
Altro risultato soddisfacente per Matteo e Fabio Fichi, che con la loro Peugeot 106 Rallye hanno chiuso in sesta posizione di classe. Vittoria di classe per il rientrante Mirko Consani, che con Michele Bianchi alle note ha portato in gara la sua MG ZR 105 versione Racing Star.
Da aggiungere i ritiri del duo composto da Giovanni Guerzoni e Massimo Salvucci per noie al motore della Peugeot 309 Gti 16V quando mancava un giro alla conclusione della gara, mentre sfortuna per uno dei navigatori più in vista della scuderia, il giovane ma esperto Valerio Favali, che al fianco di Alessio Della Maggiore e su Skoda Fabia R5, dopo essersi aggiudicato la seconda prova ed essere passato in testa alla gara, è stato costretto al ritiro per un’uscita di strada.
Si è ritirato anche Franco Nannetti, che al fianco del giovane Gianandrea Gherardi ha dovuto alzare bandiera bianca a metà gara per noie meccaniche.
Ritiro subito anche per il giovane Michele Crecchi, che, a dettare le note di Andrea Caroti, ha dovuto abbandonare la gara nelle prime battute per noie all’impianto frenante. —
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
