Mercato, rossoblù scatenati Un doppio tris per il Ponsacco
Ramon D’Angina, Mourad Bouhamed e Luca Pastacaldi già in campo Ufficializzati anche gli arrivi di Degli Esposti, Di Federico e Mariani
PONSACCO
In attesa delle gare di ritorno di Coppa continuano i movimenti di mercato. È finito 2-2 al “Matteoli” il primo round tra Fratres Perignano e Ponsacco: in 10 per ottanta minuti (rosso diretto al neo acquisto Sciapi), i padroni di casa per due volte sono andati in vantaggio e per due volte sono stati raggiunti. Una sfida a tinte rossoblù e un anticipo del confronto in campionato (entrambe le squadre sono inserite nel girone B), che partirà l’11 ottobre. Nel Ponsacco subito in campo il tris di acquisti concluso dal ds Edoardo Casati e ufficializzato sulla pagina Facebook della società: Ramon D’Angina (trequartista mancino classe ’97), Mourad Bouhamed (attaccante del ’98 ) e Luca Pastacaldi (esterno classe ’01). In campo dal 1’ D’Angina (che ha propiziato il momentaneo 1-1 firmato da Oubakent) e Bouhamed, esordio da favola e con gol per il millennial Pastacaldi, entrato al quarto d’ora della ripresa e autore del gol del 2-2 al tramonto nel match. Ponsacco attivissimo sul mercato (la squadra è stata allestita in poche settimane): nelle ultime ore i rossoblù hanno ufficializzato un altro tris. Preso l’esperto difensore Dario Degli Esposti (’84), ex Livorno, Armando Picchi, Sporting Lucchese, Forcoli, Cuoiopelli, Città di Castello, Donoratico, Pecciolese e Volterrana. Giocherà a Ponsacco anche l’attaccante Ivan Di Federico (’96). Torna in rossoblù il portiere Alessio Mariani (’01), passato nel corso della scorsa stagione al Porto Sant’Elpidio.
Intanto, date le previsioni avverse previste per oggi, il club ha ritenuto opportuno spostare la presentazione ufficiale della squadra a mercoledì 30: «Invitiamo i ponsacchini a partecipare numerosi!».
Giovani talenti nerazzurri
Colpo di mercato in extremis anche per il Fratres Perignano: dal Pisa arriva in prestito il centrocampista Manuel Langella (’03), che aveva iniziato la preparazione con la Primavera del Pisa guidata da Marco Masi e che farà parte del gruppo della prima squadra di mister Ticciati e, all’occorrenza, potrà dare una mano alla Juniores regionale rossoblù.
Tanti i giovani nerazzurri alla prima esperienza con i “grandi” in D e in Eccellenza. L’ex capitano della Primavera (allenata da Francesco Baiano nella scorsa stagione) Rocco Di Benedetto, centrocampista classe ’01, ha firmato per lo Scandicci, inserito nel girone E di serie D. Esordio da titolare nel match di Coppa contro l’Atletico Cenaia per il centrocampista Giorgio Gargini (’02), passato dal nerazzurro del Pisa a quello del Cascina di mister Polzella. L’Armando Picchi, ripescato in Eccellenza, ha preso il portiere Alessio Silvestri (’02). Il trequartista Alessandro Seriani (’01) indosserà la maglia del Real Forte Querceta (Dilettanti, girone D) allenato da Christian Amoroso. Tra i nuovi acquisti del Real Forte Querceta anche Mattia Giani (’98), seconda punta ex Primavera del Pisa, Ponsacco, Savona, Tuttocuoio e Grosseto. —
Alessandro Marone
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
