Il Tirreno

Pontedera

L'incidente

Palaia, finisce fuori strada con l'auto: grave 70enne

di Redazione Pontedera

	L'elisoccorso Pegaso
L'elisoccorso Pegaso

È successo sulla strada provinciale delle Colline per Legoli, all'incrocio della Tabaccaia: l'uomo portato a Careggi in codice rosso

1 MINUTI DI LETTURA





PALAIA. Potrebbe essere stato un malore a causare l’incidente stradale, avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, lungo la strada provinciale delle Colline per Legoli. L’uomo, 70 anni, residente a Ghizzano di Peccioli era alla guida della sua auto quando, vicino all’incrocio della Tabaccaia, nel comune di Palaia, ha perso il controllo della guida ed è finito in un fosso ribaltandosi.

Qui è stato soccorso, l’auto recuperata e l’autista è stato trasportato dall’eliambulanza Pegaso 1 all’ospedale di Careggi a Firenze. È sempre rimasto cosciente durante i soccorsi ma in seguito all’incidente il 70enne ha riportato un trauma cranico e una ferita alla testa. Il 118, intervenuto sul posto con la Misericordia, una volta che ha valutato la situazione, ha richiesto l’intervento anche dell’elisoccorso che poi ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale. Sul posto per i rilievi e per stabilire la dinamica è intervenuta la polizia municipale di Palaia.

Traffico rallentato nel tratto dell’incidente fino a quando non sono state completate le operazioni di soccorso.
 

Primo piano
Clima

Allerta meteo in Toscana, vento forte e mareggiate fanno paura: a Massa chiusi gli accessi al mare

di Redazione Massa
Speciale Scuola 2030