Pontedera, spunta il maxi pacco regalo per chi vive per strada: «Per voi che non avete una casa» – Il gesto
La grande scatola è stata lasciata in un quartiere che nel corso del tempo è diventato un punto di riferimento per molte persone che non hanno un “tetto” per dormire
PONTEDERA. Un gesto semplice, ricco di amore verso il prossimo, soprattutto nei confronti di chi vive in situazioni di povertà. Nella notte tra il 24 e il 25 dicembre alcuni cittadini del quartiere della stazione, a Pontedera, hanno posizionato una grossa scatola piena di vestiti, scarpe e cibo nei pressi di una pensilina alla stazione dei bus.
Il messaggio sullo scatolone
Sull’esterno dello scatolone un messaggio in italiano, francese e inglese: «Buon Natale alle persone che non hanno una casa». Un gesto che scalda il cuore e che fa pensare: non tutto è perduto.
Un quartiere diventato punto di riferimento
Ci sono ancora gesti di grande umanità. La grande scatola è stata lasciata in un quartiere che nel corso del tempo è diventato un punto di riferimento per molte persone che non hanno un “tetto” per dormire. Chi ha avuto questo pensiero ha voluto farlo in maniera anonima. Nella scatola non sono stati trovati messaggi o riferimenti che possano fare all’autore o agli autori del gesto. Un cittadino che si è trovato a passare dal quartiere ha visto il pacco e ha immortalato quel momento. I doni saranno stati sicuramente molto graditi a chi poi li ha ricevuti.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=c85b0af)