Il Tirreno

Pontedera

Criminalità

“Mi ha rubato gli occhiali!”: lui perde la testa e aggredisce la donna e un carabiniere


	Una pattuglia dei carabinieri in servizio a Calcinaia (foto archivio)
Una pattuglia dei carabinieri in servizio a Calcinaia (foto archivio)

È successo in un bar di Fornacette: il 44enne è stato arrestato

2 MINUTI DI LETTURA





CALCINAIA. Quando una donna si è rivolta ai carabinieri per lamentare il furto dei suoi occhiali all’interno del bar indicandolo come presunto ladro, lui, in evidente stato di alterazione da alcol, ha perso la testa. In pochi attimi, dalle minacce è passato ai fatti: prima ha colpito alla spalla destra uno dei militari dell’Arma che stavano cercando di contenerlo e poi ha sferrato un pugno al volto alla donna che lo aveva accusato. Una duplice aggressione che è costata al 44enne l’arresto in flagranza di reato per resistenza e lesioni personali aggravate nei confronti del pubblico ufficiale e lesioni personali nei confronti della privata cittadina.

Il tutto è avvenuto qualche giorno fa in un bar di Fornacette, dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 2 di notte in seguito a una segnalazione per musica ad alto volume effettuata al numero unico di emergenza 112. Una volta giunti sul posto, i militari sono stati avvicinati dalla donna preoccupata per il furto dei suoi occhiali ed è stato in quel momento che, sentendosi accusare, l’uomo ha dato in escandescenza. Fin da subito ha assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti della donna. Poi, accompagnato fuori dal locale dopo essersi rifiutato di fornire le proprie generalità, il 44enne è riuscito a divincolarsi colpendo uno dei militari e la stessa donna. Grazie al supporto di una pattuglia dell’aliquota Radiomobile di Pontedera, è stato prontamente immobilizzato e ammanettato.

L’arrestato, su disposizione del sostituto procuratore di turno, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del comando, in attesa del rito direttissimo in cui è stato convalidato l’arresto senza che fosse disposta alcuna misura cautelare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

In Primo Piano
La diretta

Maltempo in Toscana, strade in tilt a Livorno e a Pisa. Pistoia: scuola evacuata. Valdinievole: salvato nell’auto bloccata nel sottopasso

di Redazione web