Pontedera, la classe del liceo si ritrova 40 anni dopo: la cena, i ricordi e la festa
Una serata di gruppo per gli ex studenti del XXV Aprile
PONTEDERA. Una serata all’insegna dei ricordi e delle risate quella che ha visto protagonisti gli ex studenti del liceo XXV Aprile di Pontedera, riunitisi a quarant’anni dall’inizio della loro avventura scolastica. Dopo decenni di vite diverse, carriere, famiglie e percorsi sparsi la voglia di ritrovarsi è stata più forte del tempo trascorso.
Tutti insieme
La cena si è svolta in un clima di grande emozione e allegria, tra racconti di gioventù, vecchie fotografie e aneddoti che hanno riportato tutti agli anni del liceo. A prendere parte all’incontro sono stati Sonia Andolfi, Ilaria Bachini, Claudia Barabotti, Adriano Carloni, Claudia Chiti, David Chiarugi, Stefania Cortesi, Valeria Foschi, Leonardo Gherardini, Simone Guglielmi, Claudia Martini, Francesca Morelli, Annalisa Mati, Michele Passerai, Giovanni Percivale e Mariella Vinci.
Cin cin
Tra brindisi e ricordi, non sono mancati i momenti di commozione, ma anche tante risate ricordando gli scherzi e le avventure in classe, gli insegnanti più severi e le gite scolastiche indimenticabili. L’incontro, oltre a celebrare un traguardo importante, è stato anche l’occasione per promettersi di non aspettare altri quarant’anni prima del prossimo appuntamento. Gli ex compagni del XXV Aprile si sono salutati con un sentimento condiviso: quello di appartenere, nonostante tutto, a una piccola grande famiglia nata tra i banchi del liceo pontederese.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=1215f40)