Il giallo
Santa Maria a Monte, addio a Walter: l’uomo simbolo del volontariato muore a 55 anni
Comunità in lutto per la scomparsa di Walter Mariotti, figura di riferimento nel volontariato locale e appassionato di bici. Lascia la moglie Claudia e i figli Ambra e Giacomo
SANTA MARIA A MONTE. Comunità in lutto per l’improvvisa scomparsa, all’età di 55 anni, del presidente della locale Pubblica Assistenza e il coordinatore della zona provinciale Walter Mariotti. Punto di riferimento per tutto il territorio, Mariotti per tante persone era non solo un amico ma anche un esempio per la sua umanità e per la profonda dedizione per il volontariato. Tra le sue grandi passioni c’era il ciclismo e in particolare la mountain bike, che praticava a un buon livello.
Così scrive la Pubblica Assistenza di Cascina: “Tutta la Pubblica Assistenza si stringe con affetto e profonda commozione alla famiglia: Ambra, Giacomo e Claudia, in questo momento di grandissimo dolore. Ciao Walter, grazie per tutto quello che ci hai dato. Non ti dimenticheremo”.
Per molti anni era stato presidente della Festa Sandonatese di Santa Maria a Monte. L’uomo lascia la moglie Claudia e i figli Ambra e Giacomo.