Calcio toscano in lutto, addio allo storico presidente del Romaiano
Il cordoglio del club e del sindaco di San Miniato: «Grazie per tutto quello che hai dato alla nostra comunità»
SAN MINIATO. Un lutto improvviso scuote la comunità di San Miniato e non solo e più generalmente il mondo del calcio toscano. Nelle scorse ore è scomparso Angiolino Quirici, storico dirigente sportivo, molto conosciuto e apprezzato nel settore e nel territorio, numero uno del Romaiano calcio.
Il sindaco
«Un Presidente innamorato del calcio, ma soprattutto dei tanti giovani che il Romaiano ha contribuito a formare. Una società che è sempre stata incentrata sui settori giovanili e ha guardato sempre avanti, investendo continuamente sull’impianto sportivo di San Donato, tanto da avere uno dei primi campi in sintetico, 20 anni fa, della Toscana. Grazie per tutto quello che hai dato alla nostra comunità», il commento sui canali ufficiali social di Simone Giglioli, sindaco di San Miniato.
Il club
Ai tanti messaggi di cordoglio, si unisce quello – sempre tramite i social – dell’Ac San Miniato: «I nostri colori si stringono intorno alla famiglia di Angiolino Quirici, storico presidente del Romaiano Calcio e nonno del nostro tesserato Tommaso Perrotti. Angiolino, oltre ad aver contribuito alla crescita anno dopo anno del settore giovanile del Romaiano, è stato uno dei promotori della fusione tra Ac San Miniato e Romaiano Calcio. Oggi non ci resta che ringraziarlo dell’attaccamento e la passione con cui ha svolto il suo lavoro negli anni. Squadra e società rossoblù ne custodiranno il ricordo con profonda gratitudine e affetto».