Il Tirreno

Pontedera

L’evento

Torna l’Insomnia, la Discoacropoli nel borgo di Terricciola: la data, i dj in consolle e tutte le informazioni


	Il borgo di Terricciola
Il borgo di Terricciola

Un evento unico, che trasformerà Piazza Matteotti in una gigantesca pista sotto le stelle

2 MINUTI DI LETTURA





TERRICCIOLA. Sabato 7 giugno 2025 sarà una notte memorabile per gli amanti della musica dance. A far vibrare il cuore della Notte Bianca di Terricciola, borgo del vino sulle colline della Valdera, in provincia di Pisa, sarà infatti l’Insomnia – Discoacropoli d’Italia, il tempio della nightlife anni Novanta che ha fatto la storia del clubbing italiano. Un evento unico, che trasformerà Piazza Matteotti in una gigantesca pista sotto le stelle.

L’evento

Dalle 21 il palcoscenico si infiammerà con una line-up d’eccezione: DJ Francesco Zappalà, Thomas T., Antonio Marki e la voce inconfondibile del master of ceremony Antonio Velasquez. Un viaggio musicale attraverso i suoni che hanno segnato un’epoca, pronti a far ballare intere generazioni con un sound che ancora oggi fa scuola. Non si tratta solo di un revival, ma di una vera e propria celebrazione della cultura dance, in una cornice suggestiva come il borgo di Terricciola. L’energia dell’Insomnia incontrerà il fascino di un paese in festa: street food, arte, installazioni e la voglia di stare insieme renderanno l’esperienza ancora più intensa.

Insomnia non è solo musica. È storia. È emozione. È identità. E Terricciola sarà la capitale del clubbing per una notte, accogliendo chiunque voglia vivere o rivivere l’atmosfera irripetibile di quella che fu la vera “Acropoli” della notte.

Servizio navetta

Per l’occasione sarà attivo un servizio navetta gratuito ogni 15 minuti a partire dalle 18, dal Bottegone della Calzatura (La Rosa) fino al centro del paese. Per info: 0587 65651 – 392 3931130

Flash di cronaca

Scuola

Voto in condotta, passa la riforma: per la promozione serve almeno il 7, col 6 “compito di cittadinanza”

Estate