Il Tirreno

Pontedera

L’iniziativa

Pontedera, inaugurato il Ponte dell’Arcobaleno: il primo luogo in Italia per ricordare gli amici a quattro zampe che non ci sono più

Pontedera, inaugurato il Ponte dell’Arcobaleno: il primo luogo in Italia per ricordare gli amici a quattro zampe che non ci sono più

La struttura in legno di 13 metri si trova al Boschetto Park a La Rotta

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Al nuovo Boschetto Park di Pontedera, nel cuore della natura, è nato il Ponte dell’Arcobaleno: un vero ponte in legno lungo 13 metri che guarda il cielo, pensato per ricordare e onorare i nostri amici a quattro zampe che non sono più con noi. Un luogo unico in Italia aperto a tutti gratuito, dove poter appendere collari, pettorine, lasciare un pensiero nel libro dei ricordi o semplicemente fermarsi un attimo e sentire che l’amore non finisce mai.
Il presidente della Regione
Anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha commentato l’iniziativa del Ponte dell’Arcobaleno, riconoscendo il suo valore come luogo unico in Italia. «Un luogo nato per ricordare, onorare, abbracciare con il cuore chi non c’è più ma vive per sempre in noi e nei ricordi dei momenti passati insieme! Un grazie speciale per queste parole che ci riempiono di orgoglio e ci confermano che l’amore, quello vero, non finisce mai. Una squadra speciale per un sogno che cresce ogni giorno» dicono i titolari del nuovo Boschetto Park alla Rotta di Pontedera.
L'idea
«Durante l’inaugurazione del nuovo Boschetto Park abbiamo mostrato i nuovi spazi, ma oggi vogliamo mostrarvi chi rende tutto questo possibile insieme a noi, ogni singolo giorno. Non sono solo fantastiche, sono il cuore del Boschetto Park. Dietro ogni coda che scodinzola, ci siamo noi: Chiara , educatrice cinofila che si prende cura dei cani durante le giornate in asilo. Alice, istruttore cinofilo esperta nella relazione uomo-cane, sempre pronta a guidare ogni passo, a due o a quattro zampe. Federica, la mente creativa dietro la nostra comunicazione, che racconta il Boschetto Park con passione e autenticità. E poi ci siamo noi con lo stesso amore di sempre e tanti nuovi progetti in cammino» si legge nella pagina Facebook del canile. Il Boschetto Park è speciale, anche e soprattutto per chi lo vive ogni giorno con passione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

La notizia del momento
L’aggressione

Prato, prende a bastonate e tenta di soffocare la donna che lo ha lasciato: in manette un 52enne. Decisivi tre passanti

Sani e Belli