Il Tirreno

Pontedera

La tragedia

Peccioli, muore a 51 anni mentre nuota in piscina


	La vittima e la piscina di Peccioli
La vittima e la piscina di Peccioli

La vittima è Matteo Morelli della società Dimensione Nuoto di Pontedera. È successo nell’impianto comunale. S’indaga sulle cause del decesso

2 MINUTI DI LETTURA





PECCIOLI. Tragedia nella piscina comunale di Peccioli. Un nuotatore di 51 anni, Matteo Morelli, è morto mentre si stava allenando. È successo intorno alle 21 di martedì 17 dicembre.

Cosa è successo

Morelli, iscritto alla società Dimensione Nuoto di Pontedera e di professione amministrativo in un’azienda d’informatica, si stava allenando in una delle vasche dell’impianto, quando improvvisamente si è fermato: immediato il soccorso del bagnino, ma per il 51enne c’era ormai poco da fare. L’impiegato è morto di fronte agli occhi dei sei compagni di squadra e a molte altre persone che, in quel momento, si stavano allenando.

La vittima

Sul posto, oltre al 118 e alla Misericordia di Peccioli, i carabinieri e la polizia municipale. Oggi, mercoledì 18, l’impianto è chiuso per lutto. Il chiarimento sulle cause che hanno portato al decesso di Matteo Morelli arriverà dagli accertamenti dei tecnici all’istituto di Medicina legale di Pisa, dove la salma è stata trasferita su disposizione della magistratura. Resta il fatto che la morte avvenuta alle 21,15 dell’altra sera, a un quarto d’ora dalla chiusura dell’impianto pecciolese, ha destato un grandissimo cordoglio a Pontedera dove Matteo Morelli e la sorella Marianna, ma anche i genitori, sono molto conosciuti. Chi lo conosceva lo descrive come una persona squisita, gentile e sempre pronta per aiutare gli altri. Era uno dei più attivi nel partecipare alle iniziative di solidarietà dell’associazione I love Vale, nata dopo la morte di Valentina Parentini, anche lei atleta della Dimensione nuoto di Pontedera.

Primo piano
Tribunale

Costa Concordia, Francesco Schettino chiede la semilibertà. Il fratello di una delle vittime: «Quanto successo non potrà essere dimenticato»

di Ivana Agostini
Sportello legale