Peccioli, muore a 51 anni mentre nuota in piscina
La vittima è Matteo Morelli della società Dimensione Nuoto di Pontedera. È successo nell’impianto comunale. S’indaga sulle cause del decesso
PECCIOLI. Tragedia nella piscina comunale di Peccioli. Un nuotatore di 51 anni, Matteo Morelli, è morto mentre si stava allenando. È successo intorno alle 21 di martedì 17 dicembre.
Cosa è successo
Morelli, iscritto alla società Dimensione Nuoto di Pontedera e di professione amministrativo in un’azienda d’informatica, si stava allenando in una delle vasche dell’impianto, quando improvvisamente si è fermato: immediato il soccorso del bagnino, ma per il 51enne c’era ormai poco da fare. L’impiegato è morto di fronte agli occhi dei sei compagni di squadra e a molte altre persone che, in quel momento, si stavano allenando.
La vittima
Sul posto, oltre al 118 e alla Misericordia di Peccioli, i carabinieri e la polizia municipale. Oggi, mercoledì 18, l’impianto è chiuso per lutto. Il chiarimento sulle cause che hanno portato al decesso di Matteo Morelli arriverà dagli accertamenti dei tecnici all’istituto di Medicina legale di Pisa, dove la salma è stata trasferita su disposizione della magistratura. Resta il fatto che la morte avvenuta alle 21,15 dell’altra sera, a un quarto d’ora dalla chiusura dell’impianto pecciolese, ha destato un grandissimo cordoglio a Pontedera dove Matteo Morelli e la sorella Marianna, ma anche i genitori, sono molto conosciuti. Chi lo conosceva lo descrive come una persona squisita, gentile e sempre pronta per aiutare gli altri. Era uno dei più attivi nel partecipare alle iniziative di solidarietà dell’associazione I love Vale, nata dopo la morte di Valentina Parentini, anche lei atleta della Dimensione nuoto di Pontedera.