Il Tirreno

Pontedera

Controlli

Terricciola, sorpreso ad abbandonare rifiuti: stangato dai vigili

Terricciola, sorpreso ad abbandonare rifiuti: stangato dai vigili

Il sindaco Matteo Arcenni: «Tolleranza zero per chi non rispetta le norme sul conferimento dei rifiuti»

1 MINUTI DI LETTURA





TERRICCIOLA. La polizia municipale ha sanzionato una persona per abbandono di rifiuti sul territorio comunale di Terricciola.

La multa

La sanzione è arrivata in seguito ai controlli degli agenti, intensificati negli ultimi mesi su indicazione dell’amministrazione comunale. In particolare, una persona residente in un comune limitrofo è stata sorpresa ad abbandonare rifiuti all’esterno delle apposite postazioni in località Stibbiolo.

Le parole del sindaco Arcenni

«Prosegue l’attività di controllo della Polizia Municipale - spiega il sindaco, Matteo Arcenni - che ringrazio per l’importante lavoro svolto. Continueremo a monitorare tutte le postazioni sul territorio comunale e andremo avanti con le sanzioni a chi non rispetta le regole. Come spiegato nelle scorse settimane, la linea dell’amministrazione è chiara: tolleranza zero per chi non rispetta le norme sul conferimento dei rifiuti. Fino a quando ci saranno incivili che deturpano il territorio, noi procederemo con le multe»

Il disastro
Il racconto

Calenzano, esplosione in un deposito Eni: inferno di fiamme. Due i morti, c’è un padre di 51 anni. Tra i dispersi un livornese – Diretta

di Mario Moscadelli, Tommaso Silvi, Federica Scintu e Luca Barbieri
Sportello legale