Pontedera, occupano un edificio in viale IV Novembre: sei denunciati
Si tratta di cinque cittadini marocchini e un tunisino con diversi precedenti per furto e spaccio
PONTEDERA. Avevano occupato illegalmente uno stabile (in attesa di essere venduto) in viale IV Novembre a Pontedera ma sono stati individuati dalla polizia di Pontedera. All’interno, in condizioni igieniche precarie, c’erano cinque cittadini marocchini e uno tunisino, di età tra i 21 e 25 anni, irregolari sul territorio nazionale e con diversi precedenti penali per furto e spaccio di sostanze stupefacenti. Gli stessi sono stati accompagnati in ufficio e sottoposti all’identificazione e alle procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.
Cinque sono stati muniti di provvedimento di espatrio e uno, dopo la convalida, è stato espatriato presso il paese di origine con accompagnamento alla frontiera. Tutti e sei sono stati inoltre denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa per i reati di occupazione abusiva di edificio, danneggiamento e inosservanza sulle norme inerenti il soggiorno in Italia. Sempre nell’ambito dei controlli serali della polizia è stato sorpreso un ventenne italiano di Ponsacco in possesso di circa 2 grammi di hashish. Lo stesso è stato segnalato alla Prefettura di Pisa quale assuntore di sostanze stupefacenti con conseguente sospensione della patente di guida.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=16698ce)