In Fi-Pi-Li apre McDonald’s: posti lavoro, dove sarà e come candidarsi
Sono iniziati i lavori, il ristorante aprirà in direzione mare
PONTEDERA. I lavori sono iniziati da alcune settimane e procedono in maniera abbastanza rapida. L’obiettivo è quello di inaugurare il nuovo McDonald’s entro la fine dell’anno. Così dopo lo sbarco all’aeroporto di Pisa la catena statunitense di fast food, in seguito all’accordo con Chef Express, che gestisce i vari punti vendita, è pronta ad approdare anche lungo la strada di grande comunicazione, che collega il capoluogo toscano con la costa. E per farlo ha valutato come ideale la collocazione nell’area della Valdera e di Pontedera, decidendo di ampliare il punto ristoro “Valdera 39” che Chef Express già gestisce lungo la Firenze-Pisa-Livorno. Un immobile realizzato accanto alla White Trees station – stazione di sosta e ristoro, inaugurata nel 2013 e progettata dall’architetto Luca Doveri. Un’area di servizio molto frequentata e conosciuta anche per l’architettura che si avvicina alla natura e all’immagine degli alberi. Ora che il cantiere ha preso il via è ufficiale la partnership con McDonald’s. Diventerà dunque un grande store di circa 700 metri quadrati grazie all’ampliamento dedicato al ristorante della catena di fast food statunitense.
Come candidarsi
Una novità per questo settore e per la superstrada che vede aumentare i servizi a supporto di viaggiatori, spesso messi a dura prova da code e rallentamenti. Il nuovo punto vendita McDonald’s è destinato a creare nuovi posti di lavoro, con l’inserimento in organico di risorse previsto sia prima dell’apertura che in seguito, in base a quante persone decideranno di fermarsi a mangiare lungo la strada di grande comunicazione. La selezione del personale è iniziata e sul sito di Chef Express alla sezione “lavora con noi” si trovano le indicazioni su come candidarsi per questo posto di lavoro.
Il progetto
A realizzare l’immobile è una società di Pontedera, riconducibile all’imprenditore Andrea Buzzoni, già titolare del distributore di carburanti attiguo al punto ristoro e che già ha costruito il bar ristorante, quello noto a tutti come l’autogrill “degli alberi finti”, in funzione ormai da una decina di anni. Nel 2013, quando venne inaugurata questa parte dell’area di servizio, fece molto parlare per la novità dell’intervento architettonico. Che è tutto in lamiera ad alto spessore (8 millimetri) . Ora gli alberi stilizzati della facciata andranno ad incontrare la classica architettura del fast food, che lo contraddistingue in ogni Paese dove è presente. Solo pochi mesi fa lo stesso gruppo ha portato a termine un altro investimento a Pisa, inaugurando un McDonald’s all’aeroporto “Galileo Galilei” di Pisa. Il nuovo locale si è inserito nell’offerta gastronomica del food court del primo piano dello scalo pisano. Le assunzioni per il ristorante pisano sono state circa 20.
La rete
Una trentina i ristoranti sul territorio nazionale, il quinto in un aeroporto, in gestione a Chef Express, società di ristorazione controllata dal Gruppo Cremonini, leader in Italia nelle stazioni con 54 scali ferroviari e presente in aeroporti e aree autostradali per un totale di oltre 400 punti vendita e 80 milioni di clienti serviti ogni anno, stando ai dati forniti dalla stessa società pochi mesi fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA