Il Tirreno

Pontedera

ll caso

Perde mille euro alle slot, torna al bar e lo sfascia: arrestato – Video


	I danni al bar (foto di Franco Silvi)
I danni al bar (foto di Franco Silvi)

Capannoli: aveva minacciato e aggredito i gestori pretendendo la restituzione del denaro, poi se l’è presa con le vetrate e gli arredi del locale

08 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CAPANNOLI. Gioca alle slot e perde. Ma anziché rassegnarsi se la prende prima con i gestori del bar – aggrediti e minacciati – e dopo qualche ora, con l’attività stessa a suon di calci, cazzotti e colpi di mazza. Ingenti i danni al locale.

La furia del cliente

È successo nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 a Capannoli (Pisa) e il giocatore violento, che si è anche ferito alle mani e alle braccia nell’inutile – oltre che penalmente rilevante – tentativo di “vendicarsi” per il denaro perso alle slot, è finito in manette. Ad arrestarlo i carabinieri della compagnia di Pontedera. Per lui l’accusa è di tentata estorsione e danneggiamento aggravato.

Come ricostruito dai carabinieri, sentiti anche i gestori dell’attività danneggiata, l’uomo ha perso un migliaio di euro alle slot machines che si trovano all’interno del locale (il Fenix bar di Capannoli) e ha perso il controllo. Da prima si è rivolto ai gestori dell'esercizio - minacciandoli e aggredendoli - perché gli venisse restituita la somma di denaro persa. I titolari dell’attività si sono rifiutati e per far tornare in sé l’uomo gli hanno detto che avrebbero chiamato i carabinieri. Così sono riusciti ad allontanarlo, ma solo per poco.

Appena chiuso il bar l’uomo è tornato alla carica sfondando la propria rabbia contro le vetrate esterne dell'esercizio e, una volta all’interno, se l’è presa con le slot machines e altre suppellettili, procurandosi numerose ferite alle mani e alle braccia.

L’arresto

Immediato l’intervento dei carabinieri che hanno bloccato e arrestato l’uomo poi trasferito in carcere a Pisa.

Primo piano
Il brutto gesto

Vandalizzate quattro sculture di Giò Pomodoro in mostra a Pietrasanta