Il Tirreno

Pontedera

Lutto

Muore a 55 anni, lutto all’Ac Giovani Fucecchio

di Nilo Di Modica
Muore a 55 anni, lutto all’Ac Giovani Fucecchio

Un malore improvviso ha stroncato la vita di Marco Terri. Fissato il funerale

11 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





FUCECCHIO. Per molti anni, la cura del campo da calcio dell’Ac Giovani Fucecchio è stata una sua responsabilità. Impegno quotidiano che fra un aneddoto e l’altro e quel modo solo all’apparenza un po’ burbero era diventato parte integrante dell’esperienza di tanti ragazzi che vengono a coltivare la loro più grande passione, il pallone. Da ieri però Marco Terri, presidente e storico responsabile dell’impianto sportivo, non c’è più. Fermato da un malore improvviso, probabilmente un infarto, che se l’è portato via all’età di 55 anni.

Un “omone buono”, o come lo chiamavano alcuni “Marcone”, che accoglieva tutti al campo, al quale i ragazzi volevano bene perché per loro non mancava mai. Dalle chiacchiere su quel che accadeva in paese all’amore spassionato per la Fiorentina. E «ogni lunedì se la Juventus aveva perso» le prese in giro dei tifosi erano una garanzia: «Risate garantite», ricorda qualcuno degli amici di Terri.

Disponibilità, gentilezza, correttezza e dedizione a lavoro che in queste ore non mancano di comparire nei tanti ricordi che i giovani giocatori di ieri e di oggi gli stanno dedicando sui canali social dell’associazione calcistica, che ha voluto subito dedicargli un piccolo ricordo, un saluto. Tanti i messaggi sulla pagina Facebook della società sotto al post in cui si esprime il lutto per questa grande perdita. Tra le persone che hanno voluto esprimere la commozione per la morte del custode anche l’allenatore ex Tuttocuoio, Spezia, Reggiana e Cremonese, Massimiliano Alvini, che ha pubblicato un cuore in memoria di Marco Terri.

Il funerale sarà celebrato oggi alle 15, 30 al Convento Francescano della Vergine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il caso

Pontedera, Flavia potrebbe essere stata uccisa: «Devo vedere una persona», poi è sparita. Perquisita la casa

di Sabrina Chiellini
Sportello legale