Il Tirreno

Pontedera

Il lutto

Muore a 60 anni, Santa Maria a Monte piange il dottor Claudio Zagaglia

Il dottor Zagaglia e l'ospedale di Empoli dove lavorava
Il dottor Zagaglia e l'ospedale di Empoli dove lavorava

Era stimato medico chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli

24 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MONTECALVOLI. Ha combattuto con la malattia da medico con la consapevolezza e la forza di chi cerca di affrontare un percorso di cura anche se difficile. È morto a 60 anni, il dottor Claudio Zagaglia, stimato medico chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli.

Sorriso buono

Un professionista apprezzato, un bravo padre di famiglia, un uomo che lascia un grande vuoto anche tra i suoi pazienti che nel corso del tempo lo hanno apprezzato per la sua silenziosa generosità di chi pensa al bene dei malati. A giugno dell’anno scorso i primi malesseri. Ma all’inizio nessuno ha pensato che il medico avesse una grave malattia. Che invece si è presentata con tutta la sua forza a settembre, quando tutto ormai era complicato. Non restava che seguire un percorso sapendo a cosa avrebbe portato. Il dottor Zagaglia si è spento lentamente nella abitazione a Montecalvoli dove viveva con la famiglia, nella campagna di via del Pesco

I ricordi

Molte persone si sono unite al dolore della moglie Laura e del figlio Giulio che lo hanno assistito con amore e dedizione. Colleghi, conoscenti, tanti amici e pazienti con la loro presenza hanno voluto testimoniare non solo la loro vicinanza alla famiglia ma anche lo stretto legame che li univa al dottore. Una persona gentile, molto riservata e decisa, lo descrive chi lo conosceva, pronto ad aiutare chi aveva bisogno, con semplicità, senza aspettarsi niente in cambio. Per tutto questo la notizia della morte del bravo medico ha suscitato profondo cordoglio a Montecalvoli e nella comunità di Santa Maria a Monte. Anche la sindaca Manuela Del Grande ha voluto esprimere le sue condoglianze alla vedova e al figlio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Le ultime
Trasporto aereo

Forte turbolenza sul volo Qatar Airways Doha-Dublino: 12 feriti

Cinema in Toscana