Il Tirreno

Pontedera

Toscana economia
Eccellenza pisana

Td Group di Vecchiano: il colosso del digitale cresce e annuncia 70 assunzioni


	La sede della Td Group a Vecchiano
La sede della Td Group a Vecchiano

L’azienda pisana chiude il 2023 con un più 33%

03 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





VECCHIANO. Un 2023 che passa agli archivi con oltre 18 milioni di fatturato, un +33% di crescita e che guarda al 2024 con l’obbiettivo di superare i 25 milioni di fatturato. Crescita che, in questo caso, significa anche opportunità di lavoro con nuove assunzioni in vista per sviluppatori software, tecnici per cyber security, data scientists ( specialmente se sono giovani talenti under 30 del territorio pisano e toscano).
 

Eccellenza
Sono questi i numeri e le figure professionali più ricercate dalla Td Group di Vecchiano che, con una nota stampa, comunica l’andamento dell’azienda e annuncia le proprie strategie per il futuro. «Un giro d’affari in continua crescita quello di TD Group Italia – spiega l’azienda – realtà pisana di riferimento nell’offerta di servizi IT e impegnata da oltre 40 anni per favorire la transizione digitale». Il primo dato positivo è, come detto, quello relativo al fatturato del 2023: oltre 18 milioni di euro, in crescita del 33% rispetto all’anno precedente e un Ebitda (Earnings before interest, taxes, depreciation and amortization, cioè gli utili calcolati prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e degli ammortamenti) di oltre 2 milioni (+75% su 2022). «Dati molto positivi per la società pisana specializzata nel campo dell’information technology, parte del Gruppo Sailpost, che oltre a una forte propensione verso un continuo investimento su tecnologie di ultima generazione, conferma l’attitudine a puntare sui giovani del proprio territorio, vera e propria fucina di talenti per lo sviluppo dell’azienda – prosegue la nota dell’azienda – Nell’ultimo biennio, comprendendo tutte le sigle di Gruppo, siano state assunte 67 nuove persone con una media anagrafica di 32 anni». Per il 2024, poi, l’obiettivo è assumere 70 nuovi dipendenti, con una forte attenzione a figure come sviluppatori software, tecnici per cyber security, data scientists.
Impegno e determinazione
«È con grande soddisfazione che guardiamo ai risultati ottenuti nel 2023, che confermano il nostro impegno e la nostra determinazione nel perseguire l'eccellenza – afferma Valterio Castelli, presidente di Td Group Italia - Per il 2024, siamo già sulla strada giusta per continuare questa crescita, con l'obiettivo ambizioso, ma realizzabile di aumentare il nostro fatturato fino a superare 25 milioni di euro». Inoltre il 2024 «ci vedrà partecipare attivamente a una serie di eventi strategici» prosegue il presidente. Iniziative che «ci offriranno l'opportunità di consolidare la nostra presenza sul mercato e di accrescere la visibilità del nostro marchio, Tra queste l’Open Innovation, il Gdg DevFest e l’Internet Festival.

Primo piano
L’addio

Morte di Mattia Giani, chiesa gremita per l'ultimo saluto al calciatore. La fidanzata: «Sarai sempre la metà del mio cuore»