Il Tirreno

Pontedera

Il campione

Alessandro Del Piero a Pontedera: la pizza al ristorante prima di tornare alla sua nuova vita negli Stati Uniti

di Tommaso Silvi

	A sinistra Alessandro Del Piero con Fabio Barnini di Pepe e Sale; a destra mentre mangia la sua pizza
A sinistra Alessandro Del Piero con Fabio Barnini di Pepe e Sale; a destra mentre mangia la sua pizza

L’ex capitano della Juventus al tavolo di Pepe e Sale: dall’altra parte del mondo coltiva molti affari e ha addirittura fondato una squadra di calcio

29 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Pizza, birretta e poi le foto di rito prima di risalire in auto. Alessandro Del Piero a Pontedera. L’ex capitano della Juventus nella serata di lunedì 29 gennaio si è seduto al tavolo del ristorante Pepe e Sale, in via Pisana. Non è la prima volta che Del Piero sceglie Pontedera per trascorrere il tempo libero. E non è la prima volta neppure che si ferma nel locale di Fabio Barnini per gustarsi una pizza in tranquillità. 

Dove vive oggi Alex Del Piero

L’idolo degli sportivi bianconeri campione del mondo nel 2006 – indimenticabile la sua rete che spense la Germania in semifinale – vive a Los Angeles, dove ha deciso di stabilirsi con la moglie Sonia e i tre figli. Abita in una villa a Bel Air, una delle zone più esclusive della città.

Gli affari e il nuovo ruolo nel calcio

Del Piero inoltre negli Usa ha aperto un ristorante: il N.10, dove si possono gustare tutte le specialità della cucina italiana mixate ad altri generi alimentari. Ha inoltre fondato una nuova squadra calcistica in California, la Los Angeles 10 FC. Gestisce poi tre ADP10 Soccer Accademies, scuole di calcio di proprietà della Juventus. Ma non finisce qui. Con Patrick Dempesey, l’attore protagonista di Grey’s Anatomy, ha deciso di fondare un team automobilistico. Continua anche a essere un opinionista televisivo molto richiesto nei programmi calcistici, non solo in Italia, ma praticamente in tutto il mondo. E quando torna in Italia, evidentemente, si ferma a Pontedera. 

Primo piano
La storia

Grosseto, il cuginetto gli ha donato il midollo: oggi il piccolo Lorenzo festeggia la rinascita

di Elisabetta Giorgi
Sportello legale