Il Tirreno

Pontedera

L’incidente

Calcinaia, muore nello schianto in curva. Feriti due bambini

Calcinaia, muore nello schianto in curva. Feriti due bambini

La vittima è un pensionato di 83 anni, nell’altra auto una coppia e i due figli di 9 e 7 anni finiscono in ospedale: non sono gravi

16 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





CALCINAIA. Quello che è accaduto un secondo prima dello schianto resta solo un’ipotesi. Le certezze sono un furgoncino che impatta in curva contro un’Audi station wagon e chi è alla guida del primo mezzo viene trovato senza vita dal medico inviato dal 118. Una famiglia, genitori e due figli di 9 e 7 anni, in ospedale. Non sono gravi.

Sono le due di un pomeriggio piovoso di martedì 16 maggio sulla via Francesca a Calcinaia, sul confine con la località Ponticelli, quando si compie il destino per un  83enn residente a San Miniato. Il cuore dell’anziano si ferma per sempre.

Lo scontro avviene in prossimità di una curva. Il conducente dell’Audi si vede all’improvviso il furgoncino pararsi davanti e tenta di schivarlo con una manovra repentina. Immediata, ma inutile.

È l’automobilista che chiama i soccorsi. Dalla centrale operativa del 118 arrivano l’automedica e le ambulanze della Misericordia. Quando il dottore si avvicina al veicolo del pensionato, sul sedile del guidatore trova un corpo ormai senza vita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Le ultime
Il decreto

Dal governo via libera al Salva-casa: vetrate e sanatorie, le nuove regole