Il Tirreno

Pontedera

L’omicidio

Sparatoria in strada nel Pisano, un morto


	Il luogo del delitto e i rilievi dei carabinieri sull'auto della vittima (foto Silvi)
Il luogo del delitto e i rilievi dei carabinieri sull'auto della vittima (foto Silvi)

Stando a una prima ricostruzione l'uomo sarebbe stato colpito da un'arma da fuoco mentre si trovava in un'auto guidata da un'altra persona, la stessa che ha percorso alcune centinaia di metri per raggiungere un locale pubblico dove chiedere aiuto

18 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELNUOVO VAL DI CECINA. Una persona è morta in seguito a una sparatoria in strada avvenuta in serata a Sasso Pisano, frazione del comune di Castelnuovo Val di Cecina, in provincia di Pisa.

L'uomo rimasto ucciso  è un albanese di 36 anni. E' quanto si è appreso da fonti investigative e, stando a una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe stato colpito da un'arma da fuoco mentre si trovava in un'auto guidata da un'altra persona, la stessa che ha percorso alcune centinaia di metri per raggiungere un locale pubblico dove chiedere aiuto. Le persone presenti hanno tentato invano di rianimare l'albanese colpito ma è morto.

Gli spari ci sarebbero stati prima di cena, intorno alle 19.30 lungo una strada fuori dall'abitato e non è ancora chiaro se vi siano stati altri testimoni.  Ma almeno due persone, secondo quanto emerge dalle prime  ricostruzioni, sarebbero però riuscite a fuggire a bordo di un'altra auto di colore scuro. La zona intorno al locale dove è stato dato l'allarme è in prossimità del cosiddetto Parco delle fumarole, l'area della  geotermia. Ora il luogo dell'omicidio è transennato e non è possibile avvicinarsi. Sul posto i carabinieri della compagnia di Volterra e del nucleo investigativo che stanno conducendo le indagini. Le ricerche dei fuggitivi sono in corso in tutta l'Alta Val di Cecina, area interamente rurale, con casolari isolati, molti boschi e un dedalo di strade secondarie da dove è possibile allontanarsi in  tutte le direzioni. Il centro meno distante più noto è Volterra. 

Vespa World Days
Curiosità

Pontedera, la Vespa extra large arriva in centro e stupisce tutti: «L’idea? Dopo un po’ di birre al bar» – Video

di Tommaso Silvi