Il Tirreno

Pontedera

L’addio di Casciana Terme a Ciurli

Angelo Ciurli, 75 anni, era tra gli organizzatori della finale regionale di Miss Toscana a Casciana Terme
Angelo Ciurli, 75 anni, era tra gli organizzatori della finale regionale di Miss Toscana a Casciana Terme

Storico titolare di un’oreficeria, era presidente dell’Unione sportiva. Aveva 75 anni

08 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





CASCIANA TERME. La cittadina termale ha dato l’addio a uno dei commercianti più conosciuti, instancabile animatore di tante feste di paese e tra gli organizzatori della finale regionale di Miss Toscana. Angelo Ciurli, aveva 75 anni, è morto all’ospedale di Cisanello dove era stato ricoverato da pochi giorni. Una grave malattia, diagnosticata meno di un mese fa, se l’è portato via.

Angelo Ciurli a Casciana lo conoscevano davvero tutti e gli volevano bene anche per il suo impegno in molte attività, oltre che per il suo lavoro. Insieme alla moglie ha gestito per tanti anni una oreficeria nel centro del paese, in piazza Garibaldi, davanti alle Terme. Attualmente era presidente della Unione Sportiva Casciana Terme, lo stadio di calcio era praticamente la sua seconda casa, ha anche ricoperto l’incarico di delegato della Figc, incarico del quale andava fiero. Con l’Unione sportiva si è sempre impegnato nella realizzazione della finale regionale del concorso di Miss Italia, concorso che quest’anno raggiunge il traguardo delle quaranta edizioni. Tant’è che gli organizzatori, l’agenzia Syriostar di Montecatini Terme, si sono uniti al dolore dei familiari ricordando Angelo con un grande affetto e con parole di gratitudine.

Angelo Ciurli lascia la moglie Gabriella, e il figlio Giancarlo. Ieri in tanti lo hanno salutato per l’ultima volta nella chiesa di Santa Maria Assunta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Liberazione: il personaggio

Il 25 Aprile di Finaz: «Con la Bandabardò continuiamo a suonare nel nome di Erriquez, la nostra musica contro il fascismo»

di Francesco Paletti